CooperMania - Il forum

La mia Cooper S del 1965

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Orlandi
view post Posted on 3/11/2017, 14:26     +1   -1




Solo pochi giorni fa ho appreso di questo sito! Da oltre ...anni sono un appassionato di Mini e negli ultimi 25 anni ho avuto la fortuna di acquistare, in ordine di data, una Clubman del 1980 con 1.641 chilometri e, a seguire, una Mini Morris S 1275, modifciata da Harlod Redford, immatricolata nel 1965. Naturalmente restaurata con passione infinita, ho il piacere di conoscere decine di persone di tutto il mondo, che si sono premurate nella ricerca di piccole cose che erano necessarie per effettuare un perfetto restauro, fatta eccezione dei tappeti, inizialmente composti da cashemire e moher, e sostituiti con una pura lana vergine di identico colore azzurro chiaro. Chi mi ha scritto o telefonato mi ha raccontato storie di tutti i tipi su questa micro-serie (mi hanno detto che ne furono realizzate solo 6!!??) di Cooper S allestite da Harold Redford e che oggi ne sarebbero (il condizionale è d'obbligo) rimaste solo 5 in circolazione. Quella "scomparsa" - posseduta da Peter Sellers, nera con paglia di Vienna appiccicata nei fianchi e nei parafanghi, sarebbe stata ricostruita una decina di anni fa.
Chi ne sa di più, per cortesia, mi informi. Grazie
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 3/11/2017, 14:34     +1   -1




benvenuto
a padova c'era una Radford quest'anno, rossa interni beige, con il portellone intero dietro... non ho capito, la hai ancora l'auto? se si mettici un paio di foto!
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 17:58     +1   -1
Avatar

GerOHHHH

Group:
Moderator
Posts:
6,057
Reputation:
+333
Location:
Lugano CH

Status:


Ciao Andrea, benvenuto! Complimenti per la Redford, di mini Coach Built mini della Redford ne hanno fatte diverse, forse della tua ''serie'' ne hanno fatte 6, solitamente sono fatte su misura per il proprietario. Facci vedere qualche foto!
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 18:11     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,597
Reputation:
+143

Status:


Mah! che dire?...Benearrivato!
anch'io mi accodo alle richeste di foto della tua "Slot Machine"..
 
Top
Andrea Orlandi
view post Posted on 4/11/2017, 08:12     +1   -1




Chiedo scusa a tutti coloro che hanno risposto alla mia "intrusione" dei giorni scorsi.

Sto cercando il modo di inserire le foto ma non ci riesco.

Se anche solo uno di voi mi inviasse il suo indirizzo mail invierei tutte quanto in mio possesso. Poi potrebbe pubblicarle.

Mi chiamo Andrea Orlandi, vivo ad Arezzo e il mio indirizzo mail è: [email protected]
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 4/11/2017, 09:30     +1   -1




Quando scrivi da pc, a fianco del riquadro c’è una nuvoletta blu con scritto FFU in bianco, se clicchi lì, ti da la possibilità di selezionare la foto è di caricarla sul forum!
 
Top
Andrea Orlandi
view post Posted on 4/11/2017, 12:28     +1   +1   -1




CAM00149_0CAM00150_0CAM00151_0CAM00152_0DSCF2297_0DSCF2301_0DSCF2306_0DSCF2309_0DSCF2317_0DSCF2320_0DSCF2322_0DSCF2324_0DSCF2326_0DSCF2330_0
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 4/11/2017, 12:45     +1   -1




Davvero bella complimenti! Colore davvero particolare!
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 17:48     +1   -1
Avatar

GerOHHHH

Group:
Moderator
Posts:
6,057
Reputation:
+333
Location:
Lugano CH

Status:


Complimenti per il mezzo! Una mini del genere non è da tutti i giorni. Ma il motore è un cooper s 1275... mentre gli stemmi sono del morris cooper. Si vede ancora Almond Green nel vano motore, fantastico il colore oro che hanno usato, è un classico della casa Redford. Poi gli interni, molto belli... i sedili dicono che è come sedersi su un trono! Mi raccomando non far scendere troppo le hydrolastic.
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 09:05     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,597
Reputation:
+143

Status:


....axxo! Che bellaaaa!
----------------------
E perfino più bella della mia! :D :D :D
-------------
Scherzi a parte..mi piace da morire l'allestimento interno!
dubito che sia "di serie" ...lo hai allestito tu..o i precedenti proprietari?
Mi stupisce che abbia i deflettori come le Innocenti...ma verosimilmente è ignoranza mia..
che tante cose non le so..su queste auto...
mi risulano ignote le funzioni di quei cilindri cromati rifiniti in legno agli sportelli.
e..mi chiedo...come azioni i finestrini?
infine: potresti mettere una foto dettagliata del tuo bellissimo cruscotto?
di quali strimenti è fornito?
----------------------------
Ti rinnovo il Benearrivato!

ho riletto ora con attenzione la tua presentazione...
e mi rendo conto di averti fatto alcune domande superflue...Sorry!
--------------------
alle atre mie curiosità ti sarò grato se mi risponderai.
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 5/11/2017, 09:45     +1   -1




È un preparatore inglese, tipo la pavesi sulle innocenti...
 
Top
Andrea Orlandi
view post Posted on 5/11/2017, 10:06     +1   -1




Rispondo a tutti i quesiti:
- il colore oro dell'esterno fu realizzato per esplicita richiesta del proprietario il quale, dallo stesso Harold Redford, aveva acquistato anche una Aston Martin di identico colore - l'allestimento dell'interno fu realizzato da Redford- i due cilindri cromati/legno: sono i due portacenere.- i finestrini sono elettrici, motorizzati - per quanto mi è stato detto - con pezzi della Jaguar. - i deflettori non sono Innocenti: sono della Austin Morris. - gli strumenti del cruscotto: temp.olio, orologio, contagiri, amperometro, livello carburante. Le levette: intensità luci cruscotto, tromba/clackson, indicatori park, accensione luci, luce di retromarcia. All'interno dell'abitacolo è presente-originale d'epoca- la luce di lettura. Lo sportello del vano porta documenti del passeggero funge da tavolinetto per poggiare una tazza da tea; a fianco è presente un accendisigari al quale poteva essere collegato uno scaldacqua. Tenete presente che la Mini sembra essere sempre stata guidata dall'autista. Sembra!!!
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 19:34     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,597
Reputation:
+143

Status:


ti sono grato per aver risporto a tutti i miei quesiti...
mi intrigano molto i finestrini elettrici..verosimilmente ti "ruberò" l'idea
ora stà a me escogitare come fare...
-----------------------------
devo dedurre che sia la Innocenti a "rubare" l'idea dei deflettori
e non il contrario...
certamente qualche super esperto del forum farà luce su questo...
------------------------------------
ti chiedo infine la cortesia di mettere una foto "ben leggibile" del cruscotto dove si possano leggere per bene le posizioni degli
strumenti e degli accessiori...
---------------------------
i due serbatoi funzionano senza soluzione di continuità...o uno alla volta?
---------------------
grazie in anticipo e rinnovo il benearrivato...
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 09:03     +1   -1
Avatar

Guru Member

Group:
Member
Posts:
5,236
Reputation:
+113
Location:
CIOCIALAND

Status:


Ciao e complimenti per la Mini! qui su wikipedia trovi qualche info e foto in più. Le foto le scattai io ad una Radford che partecipò ad un raduno a Firenze anni fa. Un'altra Radford su base Clubman ce l'ha Luca Viscardi, coopermans sul forum.


ps: Si dice Radford con la A e non Redford ;-)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2017, 09:25     +1   -1
Avatar

GerOHHHH

Group:
Moderator
Posts:
6,057
Reputation:
+333
Location:
Lugano CH

Status:


CITAZIONE (Rob17_107 @ 6/11/2017, 09:03) 
Ciao e complimenti per la Mini! qui su wikipedia trovi qualche info e foto in più. Le foto le scattai io ad una Radford che partecipò ad un raduno a Firenze anni fa. Un'altra Radford su base Clubman ce l'ha Luca Viscardi, coopermans sul forum.


ps: Si dice Radford con la A e non Redford ;-)

Il Visca ha una W&P non è una Radford... invece per la e è il correttore che mi prende un grandissimo attore :cinaq:
 
Top
19 replies since 3/11/2017, 14:26   419 views
  Share