CooperMania - Il forum

Analisi gas di scarico per carburazione ottimale, Riferimento ossigeno?

« Older   Newer »
  Share  
danvic86
view post Posted on 1/12/2017, 07:59     +1   -1




Ciao a tutti...ho a disposizione uno strumento per lanalisi fumi quindi molto probabilmente sarò in grado di effettuare al meglio la carburazione della mia mini 998 a carburatore singolo...
Solo che leggendo un po' qua e la trovo i limiti co nox ecc. Mq nessuno parla o dice a che riferimento di ossigeno deve essere lo strumento per effettuare la misura...qualcuno ne sa un po' di più...
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 8/12/2017, 11:31     +1   -1
Avatar

Guru Member

Group:
Member
Posts:
7,874
Reputation:
+446

Status:


La taratura con lo strumento è un riferimento in quanto immagino che tu possa fare un'analisi al minimo e a minimo acellerato , non sicuramente nelle normali condizioni di utilizzo , comunque sia vedrai che un c.o a 4 al minimo ti darà la sensazione di una carburazione piuttosto magra quindi è del tutto relativo anche mettere a punto la carburazione con lo strumento
 
Top
danvic86
view post Posted on 8/12/2017, 11:47     +1   -1




La casa madre dice che il co al minimo dovrebbe essere 2,5 il mio dubbio è a quanto settare nelle impostazioni dello strumemto il riferimento di ossigeno per l'analisi.io lavoro nel campo di motori a biogas ed in quei motori ad esempio lo strumento va settato con ossigeno al 5% e in automatico tira fuori co o2 nox ecc.
 
Top
2 replies since 1/12/2017, 07:59   58 views
  Share