CooperMania - Il forum

materiali da tenere in casa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2018, 15:35     +1   -1
Avatar

Mini & mechanical watch enthusiast

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+1
Location:
Bergamo

Status:


buongiorno a tutti, ogni qualvolta mi appresto ad acquistare un'auto d'epoca mi prende l'ansia di non essere capace di sistemare nemmeno le piccole cose, per via di mancanza di competenze e materiali.
Mi prende l'ansia di vedere qualcosa di non funzionante ed un problema semplice diventerebbe inevitabilmente complesso.

Fino ad ora mi sono sempre rivolto a meccanici, elettrauti, carrozziere, e le uniche operazioni che facevo si riferivano al rabbocco di olio motore e liquidi radiatore... ma con la Mini no! sarà diverso (spero).. potendola tenere sotto casa mi piacerebbe iniziare a creare una piccola diciamo "officina", nella poter portare a termine alcune attività ordinarie, magari con un amico, ma con tutto l'occorrente a portata di mano.

In generale vorrei acquisire i seguenti strumenti ed attrezzi:
* Lampada led che si possa spostare, fissare o tenere in mano
* Crick per sollevare l'auto (tipologia?)
* Cavalletti (dimensione?)
* Cassetta porta attrezzi con ruote
* Kit chiavi per riparazione auto
* Kit cacciaviti
* Forbici varie da elettricista etc
* Fascette in plastica ed in ferro
* Tester
* Compressore aria con strumento per misurare la pressione e per svitare i bulloni dei pneumatici
* Chiave dinamometrica
* Kit estrattori e pinze (esiste un "kit" generico valido per tutte le autovetture di quel periodo?)

le procedure da portare in a termine con i suddetti attrezzi sarebbero le seguenti:
* check e rabbocco periodico liquidi
* verifica periodica pressione pneumatici e stato
* tagliando annuale
* sostituzione pastiglie
* rimozione pneumatici
* pulizia carburatori
* ingrassaggio generale
* sostituzione ganasce
* registrazione freno a mano