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Revisione motore mini cooper 1300 export

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view post Posted on 26/5/2018, 17:01     +1   -1

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Buona sera ragazzi, devo effettuare la revisione completa al motore della mia mini, vi volevo chiedere se i vari pezzi sono gli stessi del 12H perchè il mio dovrebbe essere uno sostituito dalla Innocenti stessa, infatti il monoblocco è dorato!
Ho bisogno di un aiuto generale su tutti i pezzi da prendere!
Grazie anticipatamente
 
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view post Posted on 26/5/2018, 17:57     +1   -1
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GerOHHHH

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I pezzi si trovano tutti... per quali pezzi devi fare distinzione tra un blocco A+ ed uno pre A. Ti consiglio di aprirlo e verificare dopo quali pezzi sostituire.
 
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view post Posted on 27/5/2018, 00:07     +1   -1

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Scusa ma sono ignorante in materia!
Come faccio a capire di quale versione si tratta?
 
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view post Posted on 9/6/2018, 12:08     +1   -1

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Cambio e testata staccata

IMG_2670

IMG_3037
 
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view post Posted on 9/6/2018, 16:26     -1   +1   -1
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GerOHHHH

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Ma ha perso una valvola?
Il cambio è il classico rod change con attacchi agli assi Hardy Spicer

I pre A hanno l'alberino della primaria da 14mm, altre misure sull'albero motore, la trasmissione dello spinterogeno ha il taglio stretto, con il piattino spinterogeno regolabile...
 
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view post Posted on 11/6/2018, 11:54     +1   -1

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Come si presentava il motore durante le fasi di smontaggio

Schermata_2018-06-11_alle_12.43.14


Questa è la targhetta posta sul motore (scusate per la qualità ma non ne ho altre!)

Schermata_2018-06-11_alle_12.48.29
 
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view post Posted on 11/6/2018, 14:47     +1   -1
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GerOHHHH

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é un gold seal (motore revisionato in sostituzione all'originale) del 12H719 o 832 dell'innocenti... quindi il motore è un 1300 innocenti pre a... perfettamente uguale ed originale per il modello che hai.
 
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view post Posted on 13/6/2018, 12:01     +1   -1

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Ottimo grazie tante GeroCH!
Dato che la macchina è stata ferma per circa vent'anni, ho deciso di smontare completamente il motore, e ormai che ci sono di renderlo più "cattivo"!
Ho fatto controllare i cilindri e risulta un'usura normale, e mi hanno detto che 3 decimi di rettifica sono sufficienti, però io vorrei prendere dei pistoni un pò più "grossi", che ne dite, ne vale la pena?
 
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view post Posted on 16/6/2018, 06:14     +1   -1

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Una prima maggiorazione +20 se non è stato mai toccato o +40 se vuoi qualcosa in più... Calcola che come ultima maggiorazione c'è +60 ma le pareti dei cilindri cominciano ad assottigliarsi un po' troppo. Io sul mio attuale sono +40 e devo rifarlo e mi hanno sconsigliato +60 per cui se non sarà possibile recuperarlo si dovrà reincamiciare e l faremo +20 in modo da avere ancora margine per un eventuale futura revisione a +40
 
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view post Posted on 16/6/2018, 10:55     +1   -1

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Grazie Paolo, devo controllare, ma non credo che sia stato mai toccato, almeno spero! Quindi mi conviene farlo +20
Poi sulla testa cosa conviene fare?
 
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flamemegahate
view post Posted on 16/6/2018, 11:01     +1   -1




La fregatura è che non si trovano i pistoni, si trovano solo pistoni nural ecc che sono per rover e su inno da feddo tendono a scampanare... sarebbe sempre meglio reincamiciare e montare pistoni originali
 
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view post Posted on 16/6/2018, 11:12     +1   -1

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Quindi quelli che si trovano in UK non sono perfettamente compatibili per le Inno? :(
Ad esempio questi:
https://www.minispares.com/product/Classic...ack%20to%20shop
 
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view post Posted on 16/6/2018, 12:05     +1   -1

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Esatto è la stessa cosa che hanno detto a me evitare i nural
 
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flamemegahate
view post Posted on 16/6/2018, 12:06     +1   +1   -1




No, bisognerebbe trovare dei pistoni +20 originali dell’epoca per fare un ottimo lavoro, ma sono parecchio rari... ogni tanto ne salta fuori una serie... ma molto raramente
 
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view post Posted on 16/6/2018, 12:57     +1   -1

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Buono a sapersi se non li troviamo la rifacciamo 1275 sperando che recuperando compressione non vada troppo di meno di ora che era 1310cc
 
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24 replies since 26/5/2018, 17:01   1355 views
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