CooperMania - Il forum

Cerch da 10" dunlop piu tamburi spessorati, Cerchi da 10"

« Older   Newer »
  Share  
saverio.
view post Posted on 1/10/2018, 15:08     +1   -1




Buongiorno Ragazzi
Vorrei installare i cerchi che sto restaurando piu tamburi spessorati.
O notato che bisogna sostituire le torrette e facendo i conti servono più lunghi da 55mm penso
In più o notato che il foro del cerchio e più largo perciò non si centra con il tamburo
Qualcuno di voi mi può consigliare per riuscire ad installare questi cerchi e tamburi
Sul anteriore bisogna installare pure degli spessori per compensare o si può lasciare così solo con i cerchi
Ci vanno dei bullon piu torrette , prima di acquistare cose errate mi potreste consigliare grazie

Allego le foto

Attached Image: Cerchio

Cerchio

 
Top
view post Posted on 3/10/2018, 10:37     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,271
Reputation:
+83
Location:
latina

Status:


ci vanno bulloni specifici che hanno ricavato il nottolo che si infila nei fori del cerchio.
https://www.ebay.co.uk/itm/16-DUNLOP-D1-SL...c-/182638027779

Issigonis,genio com'era,non ha previsto centratori sui mozzi e la cosa si ottiene tramite bulloni con base conica o con nottoli specifici ricavati sui bulloni.
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 3/10/2018, 12:10     +1   -1




Che auto hai? Se hai il problema da te citato, probabilmente hai una minor o un 1001/1000 dietro stai montando un tamburo che ha un distanziale incorporato che solitamente(anche se non questo modello) monta sul Cooper con dischi anteriori... per far na cosa fatta bene dovresti mettere i tamburi con distanziale pure davanti oppure mettere un distanziale
 
Top
saverio.
view post Posted on 3/10/2018, 17:22     +1   -1




Ciao
si sono tamburi che monta il Cooper S e vorrei installarli sulla mini 1001, li avevo presi insieme hai cerchi tempo fa
sul'anteriore che distanziali dovrei prendere la stesso spessore 20 mm, o posso stare più basso di spessore
e per quanto riguarda le torrette da sostituire cosa dovrei attenzionare prima che li compro
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 3/10/2018, 17:44     +1   +1   -1




Ti conviene stare sullo stesso spessore secondo me... poi in molti su rover la tengo più larghetta dietro...
 
Top
Sermk
view post Posted on 4/10/2018, 09:05     +1   -1




Considera che con i distanziali anteriori ti avvicini alla carrozzeria e potresti toccarla con il bordo pneumatico quando sterzi
 
Top
5 replies since 1/10/2018, 15:08   129 views
  Share