CooperMania - Il forum

Problema MPI

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view post Posted on 30/11/2018, 10:36     +1   -1

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Ciao a tutti ho acuistato una mini MPI del 97, l'auto è stata rifatta da capo a piedi e buona parte dei pezzi del motore sono nuovi, tranne i sensori vari, il motore è stato smontato e rifatto perchè fermo da 10 anni, ma prima di smontarlo tutto era ok, l'auto inizialmente andava bene ma poi ha iniziato ad andare a 3 cilindri, l'impianto di scarico diventa incandescente, ho sostituito l'accensione i cavi candele e ho fatto "sistemare" la centralina spedendola in uk visto che l'elettrauto controllandola ha notato che al suo interno c'erano delle parti dissaldate, una volta rimontato tutto l'auto è andata bene per i primi 10 km dopodiche' è tornato tutto come prima, ora vi chiedo se a qualcuno di voi esperti è mai capitata una cosa del genere, il meccanico che ha rifatto il motore è uno vecchia scuola e di iniezione non ci capisce molto e dopo averla fatta vedere a un elettrauto non sappiamo più che pesci pigliare...pensavo di sostituire tutti i sensori ma siamo al punto che ormai si procede a tentativi, va bene la passione ma sta mini mi sta costando parecchio...grazie a chi mi risponderà

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Sermk
view post Posted on 30/11/2018, 10:47     +1   -1




Sicuro che sia in fase?
 
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view post Posted on 30/11/2018, 10:51     +1   -1

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se non lo fosse dovrebbe farlo sempre no? invece appena ritirata la centralina andava bene mentre adesso non va più, magari il sensore di fase?
 
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Sermk
view post Posted on 30/11/2018, 11:17     +1   -1




Non conosco il motore e l'iniezione mini.. ma avresti pure ragione. Però se lo fa dopo un po' potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con la temperatura? Magari una volta arrivata a temperatura cambia qualcosa?
La lambda l'hai fatta verificare?
 
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view post Posted on 30/11/2018, 11:31     +1   -1

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penso che prossimamente la porterò da uno specialista se non si riesce a venirne fuori, sono socio MGM magari la porto li...dici di provare a staccare la lambda?
 
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Sermk
view post Posted on 30/11/2018, 11:58     +1   -1




Aspetta qualcuno di più esperto... Io sono novellino e sulle auto non ho messo mani. Sulle moto sì ma comunque non ho grande esperienza
 
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flamemegahate
view post Posted on 30/11/2018, 13:36     +1   -1




Da dove sei?
 
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view post Posted on 30/11/2018, 17:42     +1   -1

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Ecco perchè molti fanno la "conversione" a Carburatore...
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la macchina comunque a parte quegli orribili "ruotoni" e bella....
vale la pena penarci su...AUGURI e complimenti!
 
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view post Posted on 30/11/2018, 18:12     +1   -1
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GerOHHHH

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Sulle noi ho sempre trovato problemi di masse... Ma uno che ha la diagnostica riesce a leggere i parametri di tutti i sensori
 
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view post Posted on 30/11/2018, 21:18     +1   -1

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E' una Sport Pack a libretto?
 
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Sermk
view post Posted on 30/11/2018, 22:01     +1   -1




Comunque non credo che l'iniezione della mini mk7 sia chissà che complicata... siamo negli stessi anni della punto.. mono iniettore e quattro sonde.
Se trovi un elettrauto che sia un minimo "moderno" dovrebbe riuscire facilmente a verificare i vari componenti
 
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view post Posted on 1/12/2018, 05:09     +1   -1
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fai controllare il motorino passo passo se non ricordo male
 
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view post Posted on 3/12/2018, 08:45     +1   -1

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grazie per le risposte, l'auto si trova a Lecco, è una sport pack a libretto, ho comprato tutti i sensori nuovi tanto non sono costati molto, tra cui il motorino passo passo, vi tengo aggiornati, grazie
 
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Sermk
view post Posted on 3/12/2018, 10:41     +1   -1




Controlla anche tutti i vari tubetti, che non siano otturati e che non perdano o siano crepati
 
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view post Posted on 3/12/2018, 18:30     +1   -1
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GerOHHHH

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CITAZIONE (Sermk @ 3/12/2018, 10:41) 
Controlla anche tutti i vari tubetti, che non siano otturati e che non perdano o siano crepati

Ma le MPI non hanno tubi di depressione
 
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27 replies since 30/11/2018, 10:37   659 views
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