CooperMania - Il forum

Mini Cooper JCW 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2019, 19:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
774
Reputation:
0
Location:
Sovizzo

Status:


Previsto l'arrivo di una versione da 300 CV, ma costerà così tanto come scrivono qua?

https://www.motori.news/nuova-mini-cooper-...0-cv-30025.html
 
Contacts  Top
flamemegahate
view post Posted on 15/2/2019, 20:09     +1   -1




Beh, hanno sempre fatto la fine serie del modello, sarebbe la terza gp che fanno, e non sono mai state economiche, la prima ricordo che veniva sui 30k, la seconda quasi 40k...
 
Top
view post Posted on 16/2/2019, 08:53     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,597
Reputation:
+143

Status:


BINI...Puah!
 
Top
view post Posted on 16/2/2019, 15:06     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,241
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


altra copia della mini che nun c'assomija pe nniente.....
con una inno 1300 ti diverti molto di più....
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 18/2/2019, 09:16     +1   -1




mah, io non sono un NAZIminista, diciamo che mi piacciono pure le BIni, ti dico, ho avuto una cooper s BMW seconda serie(R56) 174 cv e ho una mini innocenti 1300, sono auto diverse ma divertenti uguali... mi ricordo il giorno che l'ho ritirata, un filo di gas ed ero già a 180 km/h... diciamo che bmw si è evoluta, ma le caratteristiche dell'auto in base all'epoca in cui sono state prodotte sono rimaste invariate.
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 15:30     +1   -1
Avatar

Mini forever from 1969
Mini Mayfair 1985

Group:
Member
Posts:
1,038
Reputation:
+8
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (reali guido @ 16/2/2019, 08:53) 
BINI...Puah!

Behh... insomma guida la mia nella Valle Roja dopo il Tenda... poi ne riparliamo. Il mio Cooper S ne ha 175 di cavalli immagino quella con 300 su quel percorso. Per carita' mi diverto anche con la mia Classica quando la porto in Liguria ai Raduni, il percorso è lo stesso, fatto pero', con approccio diverso. In quanto a Mini me ne intendo, ne ho avute 3 dal 1969, l'ultima e' un mille Austin del 85'.
Insomma le caratteristiche delle auto negli anni sono cambiate impossibile fare un paragone con la Mini old e la Mini new, devono essere prese per quello che sono, lasciando da parte quella rivalità sterile, che non porta da nessuna parte. Nate in epoche diverse, ma entrambi hanno la caratteristica di essere auto divertenti.

C50.
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 17:33     +1   +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,597
Reputation:
+143

Status:


Quando voglio "guidare" uso la Mini...
se mi devo semplicemente spostare..uso la Twingo...
e ti assicuro che la "minestra" cambia sapore...
--------------------------------------
Vorrei Precisare che non ho ambizioni "corsaiole"...
la mia velocità di "crociera" è conforme alla mia età di ultra settantenne
ovvero...quella dei limiti di velocità...60/80 km /h
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 18:20     +1   -1
Avatar

Mini forever from 1969
Mini Mayfair 1985

Group:
Member
Posts:
1,038
Reputation:
+8
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (reali guido @ 22/2/2019, 17:33) 
Quando voglio "guidare" uso la Mini...
se mi devo semplicemente spostare..uso la Twingo...
e ti assicuro che la "minestra" cambia sapore...
--------------------------------------
Vorrei Precisare che non ho ambizioni "corsaiole"...
la mia velocità di "crociera" è conforme alla mia età di ultra settantenne
ovvero...quella dei limiti di velocità...60/80 km /h

La mia risposta al tuo post è non per fare polemica solo che l'avevo vista come uno sfotto' verso la Mini BMW che a mio avviso non è giusto, perchè grazie proprio all'uscita nel 2000 della Nuova Mini ha rilanciato l'interesse per l'inglesina.
Chiaramente BMW non poteva portare avanti la produzione della classica in quanto non piu' conforme per la sicurezza, inquinamento e consumi. Fra l'altro sono stati costretti addirittura variare il profilo nella Nuova R50 perché non era a norma, sostituendola dopo cinque anni con la R56 .
Per quanto riguarda la guida uno ha il proprio stile, a me piace la guida sportiva, non a caso la prima auto fu un Cooper inglese del 1966 acquistato usato nel 69 e sostituito nel 71 con un Inno Mini Cooper MK3 nuovo, tenuto fino all'85 per l'acquisto dell' Austin Mayfire. Il Cooper in quegli anni non lo producevano piu' ripresero a farlo nel 91. La Mayfire mi piaceva quindi... Quando nel 2008 è stato il momento di decidere se ristrutturare la mia o cercare una Mini nell'usato anche un modello Cooper, ho preferito mettere a posto quella che avevo perche' andavo sul sicuro, la conoscevo molto bene.
Come vedi la guida sportiva dal 69' mi è sempre piaciuta, e ti assicuro che la faccio pure con la Mayfire nonostante sia molto distante come cavalleria da quella nuova. In fondo è lei la Regina se ne sta quieta ed esce per le grandi occasioni ai Raduni, per tutti i giorni c'e' l'altra con il suo assetto, la rigidità sospensioni dure, lo sterzo pronto, seduta con il sedere quasi sull'asfalto, tutte doti rubate e si ... rubate a quella originale, ma per questo non la devo assolutamente denigrare. Poi ognuno resta della propria opinione.

C50.


 
Top
view post Posted on 23/2/2019, 08:27     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,597
Reputation:
+143

Status:


Rifuggo come la peste le polemiche! (specie sul web)
-----------------------------
il mio è stato soltanto un palesare un mio pensiero...
ovvero (scioccamente eh!) considero "usurpato" il nome "MINI" ...alle validissime e tecnologicamente evolute auto
progettate e costruite dalla BMW.
------------------------
Cosa vuoi fare..sono un nostalgico romantico....
pensa che ho ancora il mio "primo" amore...con la quale ho scorrazzato nella mia gioventù...
facendo tutte le "caxxate" che si facevano a quell'età....
---------------------------------
poi..i capelli son diventati bianchi...e le cose son cambiate...
-----------------------------
ora...la uso solo a giugno ed ottobre...finche il tempo lo permette..
(i mesi estivi mi trasferisco in Sardegna- anche con la Mini- e li..non la porto mai)

rossina_a_nepi
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 23/2/2019, 10:48     +1   -1




CITAZIONE (cooper50 @ 22/2/2019, 15:30) 
CITAZIONE (reali guido @ 16/2/2019, 08:53) 
BINI...Puah!

Behh... insomma guida la mia nella Valle Roja dopo il Tenda... poi ne riparliamo. Il mio Cooper S ne ha 175 di cavalli immagino quella con 300 su quel percorso. Per carita' mi diverto anche con la mia Classica quando la porto in Liguria ai Raduni, il percorso è lo stesso, fatto pero', con approccio diverso. In quanto a Mini me ne intendo, ne ho avute 3 dal 1969, l'ultima e' un mille Austin del 85'.
Insomma le caratteristiche delle auto negli anni sono cambiate impossibile fare un paragone con la Mini old e la Mini new, devono essere prese per quello che sono, lasciando da parte quella rivalità sterile, che non porta da nessuna parte. Nate in epoche diverse, ma entrambi hanno la caratteristica di essere auto divertenti.

C50.

Avevo pure io quella Bini, sfortunatamente ha uno dei peggior motore della serie... alti consumi di olio, grossi depositi carboniosi sulle valvole... gente che ha rotto a 70k 80k km... però forse come aspetto è la più riuscita delle nuove!
 
Top
9 replies since 15/2/2019, 19:53   148 views
  Share