CooperMania - Il forum

Ottimizzazione carburazione

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tinez78
view post Posted on 20/2/2019, 11:25     +1   -1




Salve a tutti, sono alle prese con la ottimizzazione della carburazione sulla mia 998 con kit stage1, tra i vari spilli provati quello che si avvicina di piu e lo spillo AAU ma ho un problema, la macchina va molto forte agli alti e fiacca ai bassi, lenta a salire di giri come se arrivasse troppa aria, e possibile aggiustare lo spillo AAU o e meglio provarbe hn'altro? E quale?
 
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view post Posted on 24/2/2019, 13:01     +1   -1
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possono e devono essere aggiustati,si sfinano normalmente con carta vetrata fine montati su un tornio oppure su un trapano se non ne hai disponibilita'. si scompongono virtualmente in tre parti dove la parte superiore(maggior diametro) regolera' i bassi,il centro i medi regimi,la punta e la sua inclinazione il massimo;normalmente pero' si scompongono in sei parti.Non conosco nessuno che utilizzi spilli senza successive modifiche.
 
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tinez78
view post Posted on 24/2/2019, 14:08     +1   -1




Come immaginavo, quindi, ipoteticamente, potrei cominciare ad asportare leggermente del materiale sulla parte superiore dello spillo e fare delle prove, grazie mille....
 
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view post Posted on 24/2/2019, 14:18     +1   -1
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Va a centesimi non a decimi. Tieni conto che converrebbe iniziare da uno spillo piu’fine di suo per evitarti troppo lavoro. Va carteggiato facendolo ruotare con carta fine, montato e provato: e cosi fino ad ottenere un risultato che ti soddisfa. Il tutto se non ci sono altri problemi come trafilaggi vari d’aria.
 
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tinez78
view post Posted on 24/2/2019, 15:30     +1   -1




Infatti avevo pensato ad un possibile trafilaggio di aria nel mio hs4, quali sono i punti piu probabili da dove puo entrare aria?
 
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view post Posted on 24/2/2019, 16:32     +1   -1

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io monto più o meno il tuo stesso kit ma lo spillo AAU sul mio hs4 non mi ha dato questo problema. tira bene ai bassi e agil alti. controlla che si innnesti bene la scatola del filtro dell'aria nel collettore e che non si siano punti da cui aspira troppa aria, perchè se modifichi lo spillo poi non torni più indietro.
 
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tinez78
view post Posted on 24/2/2019, 17:51     +1   -1




A voi risulta che il filtro k&n sia piu basso dell'originale? Il mio lo é e all'interno dell'airbox non tocca il coperchio essendo piu basso
 
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view post Posted on 24/2/2019, 17:55     +1   -1

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nel mio airbox ci entra giusto giusto... certo se c'è spazio tra il coperchio dell'airbox e il filtro immagina quanta aria ci passa in più....forse non è quello iù adatto per il tuo airbox
 
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tinez78
view post Posted on 24/2/2019, 17:57     +1   -1




Infatti non l'ho montato ed ho rimesso il suo originale....
 
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view post Posted on 24/2/2019, 18:11     +1   -1

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quindi ti da sti problemi senza il filtro k&n ma con quello originale?
 
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tinez78
view post Posted on 24/2/2019, 18:19     +1   -1




Si,con il filtro originale, ai bassi si affoga, stenta a salire di giri poi vola
 
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view post Posted on 24/2/2019, 19:36     +1   -1

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ci sta che gli manchi il filtro più aperto come quello del kit.provala con il k&n e controlla la carburazione( il colore delle candele deve essere nocciola scuro)

anche a me all'inizio mi dava problemi ma era questione di regolazione del getto sotto.
 
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11 replies since 20/2/2019, 11:25   222 views
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