CooperMania - Il forum

valore del minimo

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view post Posted on 1/3/2019, 18:54     +1   -1

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ciao raga... scusate la domanda stupida ma guardando sui vari manuali non ho una risposta precisa. oggi ricontrollando la carburazione ( da quando ho il contagiri) vedo che il mio minimo si aggira su valore allegrotto (1300/1500 giri) e volevo sapere per la mia inno 850 con hs4 quale dovrebbe essere in realtà. lo chiedo perchè se lo abbasso si accende la spia rossa della dinamo ,e la macchina non tiene bene il iminimo, mentre a quel valore nessun problema in generale e colore candele perfetto.
 
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view post Posted on 2/3/2019, 01:47     +1   -1
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Quello è un minimo da auto da corsa , il minimo migliore è da 800 a 1000 giri , è normale che la dinamo non carichi al minimo , anche l'alternatore lo fa. è scritto anche sull'uso e manutenzione che al minimo la spia è accesa.
 
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view post Posted on 2/3/2019, 06:27     +1   -1

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allora cerchero di metterlo a 1000. non lo avevo visto sul manuale che al minimo la spia è accesa :huh: . è che a 1000 giri borbotta e tende a spegnersi, anche con carburazione ottima. poi bisogna sempre vedere se il 1500 circa indicato dal contagiri che ho è veramente quel valore o forse è anche qualcosa in meno
 
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view post Posted on 2/3/2019, 09:37     +1   -1
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A orecchio comunque te ne accorgi , vedi un pò armeggiando con le viti se riesci. Non è che sia un grosso problema avere un minimo allegro però è semplicemente inutile a livello di efficenza di consumi e usura delle parti.
Ti metto il pezzo sulla spia generatore.

Attached Image: PicsArt_03-02-09.31.30

PicsArt_03-02-09.31.30

 
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view post Posted on 2/3/2019, 14:16     +1   -1

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capisco. io purtroppo con la dinamo avevo ilo problema che non caricava bene la batteria, e mi suggerirono di registrare il minimo in maniera che lavorasse sempre bene. da allora nessun problema. logico che con l'alternatore è diverso, ma vedro di sistemare al carburazione in maniera da avere un regime accettabile intorno ai 1000 giri. il problema è che ogni cilindrata ha un regime minimo diverso, e la mia è quasi 900 dopo la rettifica, con testa del 1000 cooper ,carburatore SU hs4 e con kit Stage 1. quindi non mi meraviglio se ilo minimo lo vuole allegro, infatti sul manuale porta che alcuni modelli 1000 vanno sui 1250/1300 giri
 
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view post Posted on 18/3/2019, 08:13     +1   -1
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Tutte le auto dotate di dinamo non caricano la batteria al minimo.per questo si passo’ all’alternatore. Il minimo,dinamo e non e’ 850-900.tenere il motore tra 1000 e 1500 al minimo e’da scatenati.
 
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view post Posted on 18/3/2019, 08:22     +1   -1

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lo nso , ma a me sotto i mille mi si spegne. sarà il contagirti che magari non è precisissimo, ma ora la tengo sui 1100 ed è basso il giusto e non si spegne.
 
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