CooperMania - Il forum

Ricerca ricambio piasta

« Older   Newer »
  Share  
freddy73
icon9  view post Posted on 10/7/2019, 17:11     +1   -1




Ciao a tutti, ho una mini del '94, mi si e' rotta la piastra che dalla carrozzeria e' fissata alla bielletta che va alla testa del motore, allego foto, qualcuno sa consigliarmi dove trovare il ricambio?

grazie mille.

Attached Image: piastra rotta

piastra rotta

 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 19:08     +1   +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,242
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


suppongo sia sul lato passeggero montata, no? dalla foto non si capisce bene, ma il sistema più semplice è smontarla e rifarla con una piastra in acciaio ( la ricpi, la tagli e la fori) e viene meglio dell'originale. nella mia c'è l'hydro quindi è diversa..

vedi : http://minispares.com/product/Classic/CRC8...0to%20catalogue
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 20:39     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+37

Status:


Prova anche su minisport o ebay se su minispare è fuori stock. Se vuoi rifarla da una piastra è difficile per via del bordo... è quello che la rende resistente
 
Top
view post Posted on 11/7/2019, 05:28     +1   -1
Avatar

GerOHHHH

Group:
Moderator
Posts:
6,057
Reputation:
+333
Location:
Lugano CH

Status:


Quella superiore la trovi ovunque.... ma quella inferiore saldata alla carrozzeria è ancora integra?
 
Top
view post Posted on 11/7/2019, 08:16     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
161
Reputation:
+11
Location:
Provincia TV

Status:


Smontala trova un buon fabbro che te la salda e gli fai fare un buon rinforzo sopra o sotto, mi sembra capire dalla foto che come spessori

ci stai comodamente. buon lavoro
 
Top
view post Posted on 11/7/2019, 08:40     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,242
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


si. in ogni caso o facendola o cercandola la trovi. ma prima devi smontarla e vedere quali pezzi devi cambiare...se solo la palcca sup o come dicegeroch anche quella sotto è compromessa...
 
Top
scatulin del luster
view post Posted on 11/7/2019, 10:17     +1   -1




Se non la trovi, alla peggio potresti smontarla, sabbiarla e saldarla.
In quella sede potresti farci dei rinforzi, e poi riverniciarla, prima di rimontarla....

Comunque, come già indicatoti, verifica anche il supporto basso: se non si rompono le biellette si snervano i supporti solitamente in due modi:
o rifollando la sede del bullone di ancoraggio oppure, come accadutoti, nel caso della piastra superiore si "strappa" parte esterna della piastra stessa.

Serenità
SDL
 
Top
view post Posted on 17/7/2019, 00:35     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,271
Reputation:
+83
Location:
latina

Status:


una piastra senza bordino va bene uguale,e?soggetta a trazione.Se ci saldi un rinforzo sotto non ti ci si infila piu' il silent block,sopra pure pure
 
Top
7 replies since 10/7/2019, 17:11   175 views
  Share