CooperMania - Il forum

Fumo Bianco, (puzzava)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2020, 20:07     +1   -1
Avatar

New Member

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Ciao, oggi ho cambiato il filtro dell'olio e il tappo della vasca, travasando il nuovo olio me ne è caduto un po sulla scatola delle punterie e durante l'accensione notavo che tra l'attacco della scatola e il motore si generava del fumo bianco (un fumo vischioso e che puzzava di bruciato), dunque ho spento il motore e ho pulito con molto scottex ogni bordo possibile, ma nulla a ogni accensione continuava a riformarsi il fumo bianco, dunque ho deciso di aspettare che si asciughi ogni residuo di olio.
Non ho toccato altro ma ora come ora sto in angoscia al pensiero che possa essere qualcos'altro, qualche dritta ?
 
Top
view post Posted on 27/5/2020, 19:14     +1   -1
Avatar

New Member

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Aspetto pareri e consigli, l'odore in questione è di bruciato, domani chiamo Fiorucci di Classic Auto, non può dipendere dall'olio appena cambiato.

M
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 12:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
112
Reputation:
+6

Status:


Ciao Francesco, se ti è cascato anche sui collettori di scarico e possibile che all inizio ti faccia fumo. Prova a vedere se li trovi unti.. Comunque te l ha fatto a macchina calda???
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 12:41     +1   -1
Avatar

New Member

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Ciao Step, si appena il motore comincia a scaldare si crea il fumo, ho anche visto che il motore è arrivato a temperatura senza problemi e non mi è sembrato avesse sofferenze di alcun tipo, anzi romba che è una meraviglia.
Sicuramente si tratta di residuo di olio caduto sui collettori, ma nel dubbio oggi cambio anche la guarnizione della scatola delle punterie (magari un possibile trasudo anche se ne dubito), tolta questa opzione almeno sto più tranquillo.
In caso si trattasse di olio sui collettori dici che può fare danno ?
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 13:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
112
Reputation:
+6

Status:


Apparte la puzza e il fumo nessun problema.. Spero non te ne sia cascato tantissimo
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 15:23     +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


olio su collettore... eh lo fanno, lo fanno
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 17:29     +1   -1
Avatar

New Member

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Ok problema risolto, oggi il fumo è quasi totalmente sparito, il problema era l'olio sul collettore, tra qualche giorno mi arriverà anche la guarnizione della scatola, purtroppo al negozio di ricambi non ne avevano.
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 18:22     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
112
Reputation:
+6

Status:


La prossima volta usa un imbuto ;P
 
Top
7 replies since 26/5/2020, 20:07   189 views
  Share