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| buondì a tutti. la mia clubman consuma il bordo esterno degli pneumatici posteriori (soprattutto dx, quello sx è meno accentuato ma comunque c’è). ho dato una scorsa ai vecchi post con argomento camber al posteriore, mi pare di capire sia una conseguenza naturale dell’assetto di default della mini. come in tutte le vecchie discussioni molti link e foto purtroppo non sono più consultabili, i kit attualmente in vendita su minisport/minispares/datch.fr sono ancora le solite cineserie sconsigliate da tutti? si parlava dei kit prodotti dalla GEM, più cari ma di ottima fattura, non sono riuscito però a risalire al sito web dove poterli acquistare.
ho ancora le idee un po’ confuse: - ha senso cambiare il camber solo al posteriore? e nel caso quale grado di campanatura è consigliato per l’utilizzo della vettura solo su strada (no pista)? - le alette per modificare il camber si montano all’interno o all’esterno? - ricordo che in una vecchia discussione flame consigliò di cambiare le boccole (anche i perni?) dei bracci posteriori prima di effettuare la modifica, questo vuol dire smontare tutto il braccio? quindi tamburi, tubi freno ecc - l’operazione posso farla da me? non ho gommisti seri a cui rivolgermi in zona, qui abbondano i filosofi cialtroni…
vedere “l’effetto 500” da dietro mi disturba non poco ma la pigrizia di affrontare il lavoro mi frena. poiché però sto valutando l’acquisto di cerchi dunlop replica (li ho trovati su datch.fr a 70€ l’uno) e nuove gomme faccio una spesa sola e mi rimbocco le maniche
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