CooperMania - Il forum

se proprio doveste ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2023, 16:44     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,448
Reputation:
+254
Location:
Bergamo

Status:


Se proprio doveste scegliere una mini old style "base" (non versioni sportive o altro), quale scegliereste ?

mk1, mk2 ... austin, innocenti, rover?

Giusto per curiosità, senza ragionare su rivalutazioni future o su quotazioni, solo a "sentimento", una scelta di "pancia".
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2023, 17:40     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
3,720
Reputation:
+322
Location:
MIANE(TV)

Status:


Domanda un po’ generica… dipende da quanto è gonfio il portafoglio

Poi cosa intendi per base? Cioè la versione più economica o auto originale non elaborata?
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 17:46     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


morris 850 mk1 senza nessun dubbio.
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 17:53     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
153
Reputation:
+13
Location:
Milano

Status:


io innocenti
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 18:01     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,448
Reputation:
+254
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (flamemegahate @ 23/1/2023, 17:40) 
Domanda un po’ generica… dipende da quanto è gonfio il portafoglio

Poi cosa intendi per base? Cioè la versione più economica o auto originale non elaborata?

si intendo le versioni base del tempo e non elaborate, indipendentemente dal portafoglio.

faccio un esempio per spiegarmi meglio "mia mamma aveva la mk1 e per me è fantastica quella" ... oppure "io impazzisco per la mk2"...
giusto per il gusto di capire se esistono versioni base che nonostante lo scarso valore "collezionistico" suscitano comunque grande interesse.
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2023, 18:25     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
3,720
Reputation:
+322
Location:
MIANE(TV)

Status:


Se dovessi scegliere una versione base cioè non cooper, avendo un budget illimitato, forse sceglierei una austin Seven countryman o morris traveller mk1 in legno, se proprio costa troppo va bene pure una t innocenti legno…
Però sarei indeciso anche su una van o pick up…
Poi seconda scelta forse una mk1 levalunga ma le trovo abbastanza noiose anche se molto belle da vedere…
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 18:40     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,448
Reputation:
+254
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (flamemegahate @ 23/1/2023, 18:25) 
morris traveller mk1 in legno,

sconfinferano anche me, mi piace molto anche la clubman
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2023, 19:24     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Una clubman marrone anni 80 l'aveva mio papà, targata genova, regalata ad una signora di una pizzeria di Oderzo.
Era simpatice e carina, la ricordo con affetto, stesso modello di quella che ha Kenneth ma diverso colore.
Come scritto io impazzisco per la morris 850 mk1 o in alternativa Austin seven, ma sono belle anche le austin Seven countryman o morris traveller mk1 in legno come scritto da Flame.
La inno mk1 leva lunga è bellissima ma mai come una morris mk1 o austin seven a mio parere.
In ogni caso alle inno io preferisco le inglesi.
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 19:54     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
3,720
Reputation:
+322
Location:
MIANE(TV)

Status:


Anche le morris o Austin hanno la leva lunga, magic wand…
Però per quanto siano belle da vedere sono noiose da guidare, non per niente i cooper e cooper s hanno hanno raggiunto quotazioni davvero alte… per dire tra la mia cooper e la 1300 c’è un abisso…

Se devo andare lento con un 850 voglio un modello più particolare e bello che compensi quello che manca in prestazioni
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 21:43     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Non ho scritto che morris o austin non hanno leva lunga, ho scritto che per me sono più belle della inno mk1 leva lunga.
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 22:07     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Quanto al valore recentemente raggiunto da morris 850 mk1 e austin seven sono pari o superiori alle inno cooper mk1.....

Qualche esempio ma ce ne sono anche di più care vendute

1963 Morris Mini Mk1 850cc For Sale By Auction (carandclassic.com)

19.500 sterline

1961 Morris Mini Minor For Sale By Auction (carandclassic.com)

17.500 sterline

1964 Austin Mini 850 Mk 1 For Sale By Auction (carandclassic.com)

21.000 sterline

1966 Austin Mini 850 Super Deluxe For Sale By Auction (carandclassic.com)

20.500 sterline

1961 Morris Mini-Minor Deluxe for sale on BaT Auctions - sold for $30,000 on September 28, 2022 (Lot #85,768) | Bring a Trailer

30.000 dollari

No Reserve: 1960 Morris Mini-Minor 850 for sale on BaT Auctions - sold for $25,000 on August 19, 2021 (Lot #53,462) | Bring a Trailer

non si aprono i link....
 
Top
view post Posted on 24/1/2023, 08:19     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
3,720
Reputation:
+322
Location:
MIANE(TV)

Status:


Bah c’è n’era una l’anno scorso, morris unico proprietario a 5 km da casa mia, l’ha comprata uno che conosco, penso sui 7/8k euro, per lucrarci e sta provando a venderla da mesi a 12/13k e non gli va via… dipende sempre dal mercato dove le proponi…
Ad ogni modo, qui non si parlava di valore, sarà bella finché vuoi la mk1, sicuramente più bella la versione inglese di quella innocenti, da mk2 in poi qualche dubbio lo ho su quale sia migliore…logico niente 1275 su innocenti e non per niente in Inghilterra non glielo hanno dato.
Tornando al discorso mk1, non so se ne hai mai guidata una, ma è un auto abbastanza noiosa, lenta, assetto idrolastic che lascia molti dubbi..
Se fai un confronto vero e proprio, un 1001 è più piacevole da guidare.
Dipende sempre cosa vuole chi la compra, se vuole lasciarla in garage ferma o se vuole divertirsi a usarla.
 
Top
view post Posted on 24/1/2023, 08:59     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Di che colore è la morris ? é inserzionata da qualche parte?
Hai ragione in merito al mercato di vendita, in Italia non ho ancora ben capito quali auto abbiano un buon mercato, forse solo le alfa ( neanche tutte) e per fortuna non mi interessano.
Tu lo hai capito cosa va in Italia?
Ho visto asta catawichi di una rover cooper rossa, tenuta bene, ovviamente non è stata venduta, valutata troppo , ha fatto 7.000 e solo straniere le offerte. Un altra nera stessa storia.
Francesi , olandesi , belgi, tedeschi, inglesi americani, giapponesi, australiani etc comprano , noi no oppure cosa compriamo?. Pure una buona parte delle 500 finiscono all'estero, tanto per dire.

Ci sono due filosofie, concordo con te che le mk1 non sono il massimo del diverimento da guidare, ma sono belle, molto belle e non è detto che chi ne acquista una la tenga in garage, altrimenti anche moltissime altre macchine con pochi cavalli non girerebbero e non avrebbero i loro appassionati. Il fascino non è solo motore o meccanica, almeno per me è così.
Ci sono auto inguardabili molto divertenti da guidare , tipo lotus seven o Caterham , almeno per me sono inguardabili, che sono divertimento puro, ma non ne comprerei mai una.
Poi ci sono le macchine belle e divertenti da guidare ma questo è un altro discorso....
Ciao Flame
 
Top
view post Posted on 24/1/2023, 09:20     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
3,720
Reputation:
+322
Location:
MIANE(TV)

Status:


L’auto è verde l’ultima volta era inserzionata su fb, ma l’ha messa pure su autoscout.

Il mercato italiano, semplicemente abbiamo meno potere d’acquisto a causa di stipendi bassi, però la monodopera in controparte costa molto meno, quindi se l’auto è bella si vende bene all’estero, se ha lavori da fare non la vendi proprio…

Ogni periodo ha il suo mercato, ora vanno tanto le oldtimer, le turbo anni 80/90, perché chi le aveva da giovane o le desiderava, ora magari può permettersele.
Logicamente chi aveva le auto più vecchie comincia a diventare vecchio e morire, quindi caleranno di prezzo(parlo di auto comuni).
Ci sono auto invece che soffrono un po’ meno questo discorso, per esempio le mini che sono state prodotte con la stessa forma per 40 anni e hanno coinvolto più generazioni, infatti i prezzi delle vecchiette non sono calati e quelli delle Rover sono praticamente raddoppiati…

Per quanto riguarda la Seven/catheram/Westfield a me non dispiacciono, sono auto che hanno un uso un po’ limitato e limitante, però una in garage mi piacerebbe averla…
 
Top
view post Posted on 24/1/2023, 10:16     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


non ho trovato da nessuna parte in autoscout la morris, nè sotto morris, nè sotto mini, nè sotto inno, nè sotto austin.......

Un giochino Flame.....scegli

50.000, mi viene da ridere.....

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-13..._search-results

42.500

https://www.autoscout24.it/annunci/austin-..._search-results

55.000

https://www.autoscout24.it/annunci/others-..._search-results

io nessuna delle tre , ma la mia preferita ovviamente è la rover più larga che lunga.....
 
Top
23 replies since 23/1/2023, 16:44   214 views
  Share