|
|
| Salvatore Chiodelli in motorizzazione una targa con provincia non potevi richiederla fino a oggi (o meglio, fino a quando non attiveranno il servizio; nell’articolo tra l’altro si parla di progetto sperimentale avviato solo in alcune regioni). da oggi ti costa sui 650 eur (prezzo che a mio parere è eccessivo; tra l’altro voglio sperare che le targhe fornite per questa cifra siano due).
FILIPPO272727 mi pare che le targhe inglesi abbiano mantenuto il formato nel corso degli anni; e mi pare anche che a differenza del nostro paese sia possibile richiederle non allo Stato ma ad aziende private certificate che le fabbricano. sono possibili anche lievi personalizzazioni come l’effetto rilievo dei caratteri, fondo giallo/nero/bianco(?) e altro. non lo do per certo ma in una puntata di “wheelers dealers uk” nel “restauro” di una vettura avevano proprio rifatto la targa
olciccio circa il valore delle auto credo non cambierà nulla. in fondo è un optional come la certificazione asi, le gomme nuove ecc. se l’auto ne è provvista si tratta di una spesa in meno da affrontare
EDIT: a legger meglio l’articolo, i costi non si fermano a 650€ perché c’è da pagare anche l’agenzia. qui mi sa che sia arriva come niente a 8-900€!
[…] a seguire occorre pagare il costo di emissione della “targa storica”: i diritti ed emolumenti per la pratica (10,20 euro di diritti alla MCTC, 64 euro per 4 marche da bollo, 27 euro di emolumenti del PRA, per un totale di circa 100 euro), il costo di stampa e consegna della targa (549 euro per la targa storica automobilistica, 274,50 euro per la targa di un motoveicolo o di un mezzo storico agricolo), più il costo del servizio dell’agenzia specializzata.
|
| |