CooperMania - Il forum

spillo carburatore

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view post Posted on 1/1/2024, 17:07     +1   -1

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Ciao a tutti e buon anno. inizio lavori anno nuovo. a causa dell'abbandono del mio vecchio carburatore HS4, ho montato in questi giorni un bel hif38 che avevo già revisionato in passato. ora la domanda: siccome sulla mia inno ho un kit stage 1 e con l'hs4 avevo lo spillo AAu ( e la piccola andava discretamente bene), ora con l'hif38 voglio cambiare lo spillo originale , ma a quanto ho visto sui siti dei ricambisti inglesi consigliano di montare l'AAM con lo stage 1 per l'hif.
giusto? o va bene anche l'AAU per l'hif38? grazie
 
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view post Posted on 1/1/2024, 17:24     +1   -1
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AAM AAU
890 890
850 850
824 828
785 806
752 780
715 745
673 710
630 675
590 647
567 620
543 590
519 560
496 530
472 500
448 470

io non lo so' quale dei due spilli è piu' adatto pero' ti incollo il confronto in termini di passaggio benzina dei due spilli, dal regime minimo al regime massimo, si capisce che al minimo sono uguali ( hanno lo stesso numero 890)poi man mano che si accelera iAAM fa passare piu' benzina rispetto all'altro
 
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view post Posted on 1/1/2024, 17:51     +1   -1

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grazie nik. anche io avevo paragonato aau e aam con i codici degli spilli, ma non capisco perchè su tutti i siti ( come MS) consigliano AAu per hs4 e AAM per hif38.in fondo anche AAU dovrebbe essere più spinto rispetto all'originale dell'hif38.
devo smontare lo spillo originale dell'hif38 e scrivermi il suo codice e paragonarlo algi altri 2.
comunque il fatto che lo spillo originale non sia prestante l'ho collaudato oggi dopo aver carburato l'hif38 , si sente proprio che agli alti regimi si blocca, non arriva abbastanza benzina .cosa che con l'hs4 e spillo più prestante non succedeva
 
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view post Posted on 1/1/2024, 18:15     +1   +1   -1
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è questo.. anzi meglio dire dovrebbe essere questo originale hif 38 si vede che è bello magro rispetto agli atri

AAK
890
855
830
807
784
760
735
708
677
645
613
580
550
520
490
 
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view post Posted on 1/1/2024, 20:43     +1   -1

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perfetto. domani smonto lo spillo e controllo il codice §( non si sa mai qualcuno l'abbia cambiato nel tempo... ^_^ ), poi mi faccio 2 conti e vedo quale mettere. grazie mille :abbraccio:
 
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view post Posted on 1/1/2024, 21:45     +1   -1

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.....eh! Nik non si smetisce mai...è DAVVERO il Guru delle Mini
 
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view post Posted on 2/1/2024, 10:50     +1   -1

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verificato spillo stamani... scoperta ancora più clamorosa.. sotto c'è montato uno spillo ADS. rispetto a quello segnalato da Nik ( AAK) ha dei valorio ancora più alti ( nel senso che fa passare ancora meno benzina. chi loha montato lo ha messo per non consumare na goccia di benzina. ora si che devo scegliere bene tra i tre che mi danno miglior flusso benzina AAA, AAU e AAM
AAK ADS
890 890
855 850
830 838
807 811
784 768
760 739
735 709
708 691
677 682
645 665
613 650
580 640
550 627
520 616
490 603
460 590

Edited by pigrumbling - 2/1/2024, 22:30
 
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view post Posted on 3/1/2024, 09:00     +1   -1

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......Mmmh Roba da Super esperti.....
arabo per me.... :unsure:
 
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view post Posted on 3/1/2024, 12:05     +1   -1

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in pratica se confronti i diametri delle zone degli spilli, vedi che ADS è più grande, quindio passa meno benzina. li puoi anche confrontare con le curve se usi un programma tipo
www.mintylamb.co.uk/suneedle/
se confronti gli spilli AAA, AAU, ADS e AAM vedi come cambiano le curve in base al settore dello spillo e al n° giri

Attached Image: Immagine

Immagine

 
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view post Posted on 2/2/2024, 17:48     +1   -1

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buonasera a tutti. aggiorno situazione:
alla fine ho scelto e ho montato lo spillo AAA, preso da MS.
riusultato? rispetto a prima la piccola viaggia molto meglio e con filtro aperto nessun porblema( filtro aperto per modo di dire:tromboncino.... *_* )
problema riscontrato: rispetto al precedente su hs4 con spillo AAU raggiunge i 110 in un baleno, veramente na goduria, poi arriva senza fatica a 120, poi....si blocca.....cioè per arrivare a 130 un supplizio
invece prima ci metteva un po di più per arrivare a 110, ma poi progressiva e con calma arrivava a 130 e un pelino in + ( naturalme te a tachimetro, eh....)
motivo? arriva poca benzina nell'ultimo tratto? vedasi diametri spillo come cambiano
AAM AAU AAA
890 890 890
850 850 850
824 828 814
785 806 785
752 780 755
715 745 720
673 710 674
630 675 630
590 647 600
567 620 580
543 590 560
519 560 540
496 530 520
472 500 500
448 470 480
440 448 460
 
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view post Posted on 2/2/2024, 18:58     +1   -1
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potrebbe essere visto che negli gli ultimi due punti è il piu' magro certo se fini ai medi va na' bomba potresti " lavorare" appena appena l'ultimo pezzettino altrimenti devi provare AAM molto simile fino a meta' ma poi piu' grasso fino in fondo
 
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view post Posted on 2/2/2024, 21:13     +1   -1

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lo pensavo anch'io,lavorarlo però è un lavoro delicato. mi sa che devo prendere l'aam e provarlo. dall'uk costa poco ,8 euro, il rpoblema è la spedizione e la dogana :ossignur:
grazie nik
 
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view post Posted on 2/2/2024, 21:28     +1   -1
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si è delicato come lavoro ma tanto così credo non lo tieni e allora prova al limite se poi va da schifo ne compri due... :D
 
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view post Posted on 2/2/2024, 21:32     +1   -1
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un cialtr1 qualunque

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ha ragione nik, prova. se poi hai un calibro digitale riesci pure a misurare i centesimi
 
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view post Posted on 2/2/2024, 22:01     +1   -1

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2 spilli = 2 volte dogana.... :o: ....che goduria... :XD:
appena ho un po di tempo lo misuro col calibro e valuto i punti dove posso intervenire. mi tocca dividere lo spillo in 16 settori e misurare le modifiche specie nelgi ultimi 3...
tanto ho appena finito di revisionare li vecchio hs4 ( boccole alberino nuove rettificate ), quindi mi mancava ...
mi sa che modifico lo spillo originale che montava, quello con sigla ADS,tanto non lo uso più di sicuro
 
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