Come promesso, cerco di fare ordine per un argomento che interessa almeno me e Filippo: le rocambolesche aste on line! Parto copiando quanto scritto nell'ultima discussione e sarò ben felice di confrontarmi con voi sulle Alfa, le Mini o quant'altro di "vecchietto" venga proposto.
FILIPPO:
Divertiti…
Sicuramente più di 27.000, dico 42.000 , 1750 osso di seppia del 67 in Olanda, rivenditore famoso con prezzi mostruosi.
www.carandclassic.com/auctions/196...o-spider-nPNmB8Osso di seppia in italia, 1750 del 68, sicuramente più di 31.500 , dico 40.000. Questa è catawiki.
www.catawiki.com/it/l/79579013-alf...-di-seppia-1968Coda tronca del 76, 2000, in Irlanda. Dico 17.000.
www.carandclassic.com/auctions/197...-2000-s2-gLAzDnRISPOSTA:
Andiamo con ordine: Il primo "osso" è un modello America quindi pur avendo l'apprezzatissima motorizzazione 1750 ha la problematica iniezione meccanica Spica che oltre a dare continui grattacapi non ha più chi la sappia mettere in ordine né si trovano pezzi di ricambio.... A farla bene andrebbe convertita a carburatori. Venendo a fare le pulci, i pannelli porta sono finalmente originali anche se un po' imbarcati e finalmente con le viti nere! Il numero di spie del cruscotto lascia intuire che si tratti di un cruscotto di un coda tronca ma poco male, non se ne accorge nessuno..... Ancora l'orrenda mania di dipingere il coperchio punterie ed i sedili sono stati rifatti bene ma non i poggiatesta (presenti nel modello America ma non in quello europeo) che non hanno la simulazione stampata delle cuciture. Nel bagagliaio non va la moquette ma il tappetino in gomma nera. Gli stessi tappetini dovrebbero essere presenti al guidatore e passeggero ma potrebbero essere sotto quelli con il logo Alfa. Volante... meglio non commentare
Quindi.... in Italia non gli darei più di 35-38.000€, vediamo...
Passando alla seconda (al di là della targa nuova sempre controversa), la serietà dell'annuncio è già testimoniata dalla sparizione nelle foto successive alla prima delle gemme laterali delle frecce... fotoritocco mal riuscito? Sedili corretti, pannelli porta assolutamente no, volante troppo recente, tappetino imbottito della panchetta posteriore sbagliato, il cruscotto anche qui ha troppe spie e soprattutto schiantato..., vano motore in ordine e bauliera con il giusto tappeto in gomma
Nel complesso valuterei comunque meglio questo spingendomi a 38-40.000
Venendo al coda tronca.... a prima vista è già un disastro... antirombo a pioggia ed a vista nel sottoporta, altri danni ben evidenti alla carrozzeria, lo stemma Alfa Romeo dello scudo non dovrebbe riportare la scritta Milano, è una guida a destra quindi in Italia non se lo fila nessuno, le gemme laterali delle frecce non sono le sue (probabilmente addirittura di una 127), gli interni sono la parte migliore, alcune parti rifatte ma tutto conforme all'originale anche se, se davvero è un 76 le maniglie alzavetro e apriporta sono sbagliate...., manca il tappo copri fusibili, anche qua in bauliera non va la moquette ma il tappeto in gomma nera. Vano motore in ordine. Credo comunque che nasconda tanta di quella ruggine che proprio non farei un 'offerta... e chiunque la prenda ad una cifra superiore ai 15.000€ compie una follia!