CooperMania - Il forum

MINI MATIC KO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2024, 16:05     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
262
Reputation:
+2

Status:


:wacko: Ciao a tutti ieri sono andato dal meccanico verdetto motore da rifare !!!!! preventivo 3.500 eurozzi contati male mi ha detto ma 90 % si sale !
..
adesso la mia domanda è, il blocco motore del manuale (io da ignorante intendo la parte sopra al cambio) si può montare sul cambio automatico.? o sono differenti?

chissà se mi sono spiegato!

si accettano consigli o offerte! ;)
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 14/2/2024, 16:06     +1   -1




Si lo puoi fare, ma non è detto che il motore nuovo funzioni bene… magari ne compri uno usato e devi rifare pure quello
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 16:10     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
262
Reputation:
+2

Status:


????? scusa s'e' nuovo perche non dovrebbe funzionare bene?
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 14/2/2024, 16:48     +1   -1




Perché i motori pre a plus 998, solitamente non li trovi sotto casa nuovi, li trovi tutti usati da ripristinare, fermi da una vita, ogni tanto li trovi rifatti sui 2500 euro ma chissà come… quindi boh per questo dico…

Conviene che rifai il tuo da un professionista secondo me, onde evitare sorprese
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 19:33     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
262
Reputation:
+2

Status:


Concordo , la mia domanda nasce dal fatto che ho trovato un annuncio su subito,vende motori rigenerati per mini , ma sono tutti manuali! Il prezzo 2300 , sembra invitante, ma un prezzo onesto di che cifre si parla?!
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 15/2/2024, 07:30     +1   -1




Si li ho visti pure io, però calcolando che solo la rettifica ed equilibratura costa 700 euro e motore 998 fermo costa sui 400 euro, più pistoni pezzi ecc, mi domando dove stia il guadagno di questo venditore, da qui la domanda di come sia stato effettivamente rifatto questo motore…
Seconda cosa se tu lo pigli devi comunque tirare fuori il tuo motore dall’auto, togliere ad entrambi il gruppo cambio e rimontare tutto, ok ti avanza na scatola cambio che potresti rivendere, però non una cosa tic e tac che non costa nulla, facile che spendi sempre 3000 euro(come minimo) e restare con il dubbio…
Io penserei bene di rifare il tuo, da un esperto mini però
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 09:20     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
262
Reputation:
+2

Status:


Si ! si ! concordo ! adesso inizio la mia ricerca ! grazie mille per il consiglio !
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 09:27     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


flame il tuo discorso fila ma i costi per la rettifica in Sardegna sono diversi dal Veneto o Trentino. inoltre il tipo recupera motori usati e probabilmente li pagherà un’inezia. insomma, il dubbio è lecito ma non scontato…
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 15/2/2024, 09:35     +1   -1




Si ma per un motore rifatto come si deve hai 1000 euro solo di ricambi fa mini spares, per quanto poco possa spendere, o si accontenta di un misero guadagno oppure ci fa il minimo indispensabile e via
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 09:54     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
262
Reputation:
+2

Status:


cmq gli ho scritto! adesso vediamo ! e ho 2 appuntamenti qui a torino ! adesso vediamo! cmq grazie per le dritte !

ma io apparte i consigli o chiesto anche offerte ! nessuno si fa avanti? :D :D :D :D
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 15/2/2024, 10:17     +1   -1




Offerte sulla macchina? O offerte di motore?
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 10:18     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


eh tommaso, facendo lo swap sulla clubman mi avanzerebbe proprio un gruppo motore 998cc pre A+ e cambio manuale ma… non è cosa immediata e poi non penso di venderlo: da quando l’ho sistemato ci ho percorso oltre 7000km e non perde né consuma una goccia d’olio.

dovessi cambiare idea e nel frattempo tu non dovessi aver risolto, ti faccio sapere (e comunque il motore è a benevento e tu stai a torino)
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 10:55     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
262
Reputation:
+2

Status:


kennet grazie mille! ci possiamo aggiornare ! ;)
mi confermate che il blocco motore del manuale monta su quello dell'automatica? perchè su facebook son o iscritto al gruppo delle mini automatiche (inglese) e mi hanno detto di no! ma sicuramente mi sono espresso male io usando il traduttore!
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 11:08     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


su questo non posso risponderti, non lo so. mi rifacevo a quanto scritto da flame che il blocco pre A+ monta senza problemi
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 11:17     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
262
Reputation:
+2

Status:


OK! grazie mille lo stesso !
 
Top
23 replies since 14/2/2024, 16:05   197 views
  Share