CooperMania - Il forum

Fari che non vanno!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2024, 21:25     +1   -1

New Member

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Buonasera a tutti, e piacere Marina,
dunque ho un problemino con i fari, o meglio con la luce dei fari che a tratti funziona e poi no, a volte si accendono e a volte si spengono e non si riaccendono più.
Se tiro indietro la levetta per fare gli abbaglianti funzionano ma se li metto fissi no, né abbaglianti ne’ anabbaglianti. Ora il mio meccanico di fiducia suggerisce che il problema possa dipendere dal devioluci che tende con il tempo a bruciarsi, studiato già male di fabbrica.
Vorrei sapere a qualcuno è mai accaduto?
Avete consigli ?… suggerimenti? Magari prima di ricomprare il pezzo!
Grazie in anticipo !😊

Edited by Martin78 - 6/4/2024, 22:55
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 21:51     +1   -1
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,915
Reputation:
+3
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


rover-windows-xp
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 01:29     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


ciao. servirebbe qualche informazione in più, tipo che mini è…

se ti succede dopo un po’ che hai i fari accesi dipende certamente da contatti sporchi e cavi che si surriscaldano, un punto debole è l’interruttore dei fari a doppia posizione che spesso si… squaglia.

ps: perché questa richiesta multipla e per di più nella sezione “vendo mini”?!?
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 08:01     +1   -1

New Member

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Scusami sono nuova e ho sbagliato a postare nel gruppo vendo mini🤦‍♀️… ma dove devo postare questo messaggio!

Provo a vedere l’interruttore intanto!
Ps la mini rover del ‘96
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 12:10     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


beh ormai il post è qui :D

estrai l’interruttore delle luci e controlla il connettore in che stato è, che è la cosa più semplice. l’altra cosa ovviamente da controllare è il devio luci. per accedere al devio smonta la scatola del piantone svitando le tre viti che tengono insieme le due metà (due all’altezza del blocchetto chiave, opposte; una in basso vicino al bullone che áncora il piantone dello sterzo alla staffa del telaio. quando rimonti non avvitare più del necessario le viti che è un attimo che spacchi le loro sedi). controlla lo stato dei contatti del deviuci: lo sporco limita le aree di contatto e di conseguenza i cavi si surriscaldano. posta anche qualche foto. se sei fortunata basta una pulizia dei contatti con dello svitol e risolvi; una cosa da fare sarebbe da mettere due relé di potenza per abbaglianti e anabbaglianti
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 13:42     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,450
Reputation:
+255
Location:
Bergamo

Status:


Metti un rele
 
Web  Top
5 replies since 6/4/2024, 21:25   114 views
  Share