CooperMania - Il forum

Sempre le solite Mini!, e sempre i soliti matti!

« Older   Newer »
  Share  
CMD89
icon12  view post Posted on 17/10/2009, 01:29     +1   -1




La passione per la mini è nata in me verso il 2004-2005, nei tempi in cui giravo per le tranquille strade campagnole del Canavese ( zona nord-orientale di Torino per chi nn conoscesse) con il mitico Malaguti Phantom...F12 ma 70 cc nel cuore, marmitta Arrow ect ect...poi a 16 anni arriva l'Husqvarna 125...no nn è la solita motosega usata nel Challenge dei tagliaboschi...bensì di una motard veramente cattiva e speciale ( per me! ovvio!). La passione per la MINI ( avete capito bene, la New....no vi prego nn cacciatemi subito dal forum per aver citato un'auto un pò SNOB del momento ( ma la mini del 1960 nn era così???...boh forse nn esisteva la parola ma lei era già trendi!!!!).
Cmq quando mio papà mise un pò a posto la soffitta (già quella dei ricordi!!!!) una 24 ore impolverata nascondeva un tesoro inestimabile....Dalla vista di quei documenti un pò speciali già mi prudeva la voglia di fare un salto in internet e cercare disperatamente una car un pò particolare....nn avevo ancora ne patenti nè i soldi per sognare quella scatoletta che ci ha fatto innamorare di quello stile tipico british...eterno quasi come l'amore per questo forum ( o Almanacco che dir si voglia!!!!).
A maggio 2007 trovo una cooper del 1991 rossa e bianca e penso..."pensa ke figurone farei davanti ai miei compagni di scuola con la discendente della trionfatrice ai rally di Montecarlo, stesso colore, stesso motore ( almeno per la forma e per la ghisa! Inconfondibile!) stesso charme e sportività...originale, molti proprietari tra cui una donna nata a San Francisco. Una sett dopo la patente e già l'avevo in garage...ke stile che divertimento e sopratt nn dormii la notte prima...un'emozione che solo la mini saprà sempre regalare...nessun altra vetturetta oggi è riuscita a tanto! Poi mi iscrivo al forum come Cooper'89 poi come Mini-Lilla (sei fru-fru mi dicono) ora col nick di CMD89...praticamente le iniziali del mio nome...Cristiano Mascarello e la passione per il disegno industriale tra cui il plico di + 100 mini stradisegnate anke sulle tovaglie di carta delle feste delle pro-loco....D per Designer e 89 ovvio la data di nascita...il resto su di me lo conoscete dai vecchi post comprese "Arrivano le veterane" post lanciato come tributo alle imprese sportive di mio padre a bordo di cosa....di una Mini ovvio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao CMD89 (ohhhh nn se ne poteva +, è finita la presentaz.!!!!!!!!!!)
image
 
Top
view post Posted on 17/10/2009, 02:12     +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


benvenuto :)
 
Top
Replicooper
view post Posted on 17/10/2009, 08:32     +1   -1




E' sempre bello sentire tanta passione in un ragazzo così giovane :)
Ciao :cin:
 
Top
CMD89
view post Posted on 17/10/2009, 08:58     +1   -1




Foto della mia Mini ( precisamente ma dall'anno si capisce subito, una Rover Mini Cooper 1.3 carb version con interni ancora completamente in "uplostery" (termine british per indicare il tessuto sintetico in modo fine ovvio!!) e disegno a strisce (ho un buco in un sedile e nn so come rattoppare per fare un bel lavoro; per caso sapete di qualke tappezziere o qualc ke venda tali sedili perkè ora ho i copri-sedili ke metterei anke quando ricuciti per mantenerli a lungo!!!) Mini del 1991, 4 proprietari + il conces all'inizio e io : in tutto 6: certi dicono ke un'auto viene considerata storica quando ha cambiato il mondo di concepire l'auto, ha rivoluzionato il modo di guidare in strada, i consumi, lo spazio a disp all'interno, ma anke per il marchio noti e sopratt per essere + vigorosi meno noti (nn a caso ki ha prodotto x tanti anni la mini è poi fallito e tutte han seguito tale corso: dalla Morris all'Austin, dalla British Leyland alla Innocenti, da De Tomaso fino alla Rover, credo ke le mini minor come le nostre abbiano scritto + di una pagina nella storia dell'auto ( per questo nel regolamento Asi approverei una proroga ke faccia passare, all'avvicinarsi ai 20 anni, tutte le auto ke hanno davvero (ed è il caso di dirlo per la Mini) "RIVOLUZIONATO" il mondo della mobilità ma anche lo spirito sociale e sopratt il mondo commerciale ( oggi come ieri anke una Austin-Rover Mini E, la City inglese per capirci, viene rivenduta bene [ a vantaggio di chi la compra!] come una Innocenti 1000 o una Morris Mini Minor 850, anke se nn sono sportivissime e super "spartan" , proprio perchè la loro immagine come succ ancora oggi, è influenzata dai modelli "POMPATI" elaborati da John o nel caso Fiat da Abarth cmq ne riparlerò....(spero di nn avervi annoiato con cose ke già sapete)!!!!!!!!!!
Problem con imageshack ke (ore 10 del 17 ott nn ne vuole sapere di aprirsi e devo scappare con la Mini) next.... :P
 
Top
view post Posted on 17/10/2009, 09:01     +1   -1
Avatar

Guru Member

Group:
Member
Posts:
7,874
Reputation:
+446

Status:


bravo giovine ... vedo che sei dotto in materia .... mmmme piasciiii eheheh
 
Top
CMD89
view post Posted on 17/10/2009, 13:34     +1   -1




image
Con la mini del cugino, io solo per rappresentare quanto le nostre Mini suscitino l'effetto NOSTALGIA più della New Mini ! Grande Sir Issigonis!
image
image
image
image
La rampa è quella del Lingotto : raduno mini-club-torino (New mini) io come sempre in rappresentanza e invitato dal cugino ( con la Mini One Bianca : Grande Fabrizio!)

Edited by gnoppolino - 19/10/2009, 11:36
 
Top
view post Posted on 17/10/2009, 13:45     +1   -1

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
3,993
Reputation:
+38

Status:


benvenuto!
Cambia adesivi e fai i parafanghini e luce targa rossi!

:D
:wub:
:cin:
 
Top
view post Posted on 17/10/2009, 14:16     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (mikkee1982 @ 17/10/2009, 14:45)
Cambia adesivi

:giapponesecheride: :giapponesecheride: :giapponesecheride:
 
Web  Top
saul33
view post Posted on 17/10/2009, 16:16     +1   -1




fighissima la foto sulla rampa del lingotto
 
Top
pauldesign
view post Posted on 17/10/2009, 17:20     +1   -1




Ma non eri già registrato con altro nome?
 
Top
CMD89
view post Posted on 18/10/2009, 10:51     +1   -1




Ehi Paul (scusa la confidenza) ma dovresti ricordarti di me...ero "il baldo giovane con la Old rossa che all'"Alborella Day" faceva soffrire le new mini con la sua andatura da gitante della domenica ( e difatti che giorno era, corro tutta la sett come un folle!!!) e picnic al seguito "(questo scritto da te in un post di R al raduno su CMI cui ho rinnovato l'iscrizione al forum e sto attendendo invano una risp?!?!?)
Inoltre ero un tuo potenziale acquirente delle 145/70 R12 ma rispondermi era troppo difficile anche dopo il raduno...cmq nn importa con le 165 tengo come i tram di torino e nn disdegno qualche curva stretta presa in 3 piena, giù di sterzo e il "sedere" (per essere fini), che fa ( se con una old in una curva presa veloce mollo improvvisamente l'acc per un "crampo al polpaccio" che succede...beh esperto come sei lo saprai già!!!!! (scherzo dai).

A riguardo degli adesivi il look è stato "firmato" dal cugino Mini TAXI per cui finkè dura lo tengo così (è tutto piccolo in quella car tranne le gomme) se le SIDE STRIP son un pò + grosse delle orig meglio mi DISTINGUO nella monotonia "personal" della Mini (ahahahahahah!!!!!!!!!!) no nn si tocca!!!!!

per i WHEEL ARCHES magari ( come mi consiglia MINISPORT) I MONTECARLO con guarnizione rossa e poi giù di fondo adatto e chili red vengono da....paura!!!! (voi dite che i montecarlo chi li ha si possono verniciare????? attendo paziente

Come immatric da storica vale L'ANNO DI IMMATRICOLAZIONE riportata a libretto ( la mia è del 91 per cui nel 2011 diventerà storica???? Risp Risp Ciao a tutti e Buona domenica ( a proposito oggi c'è Vale!!!) Tutti i piedi sul divano!!!
 
Top
coopermans
view post Posted on 18/10/2009, 10:59     +1   -1




ben tornato!
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 11:05     +1   -1
Avatar

Piedone...sull'acceleratore!
Innocenti Mini Cooper 1300 export - 1974

Group:
Member
Posts:
11,269
Reputation:
+20
Location:
Made in Soverato (CZ) - Hosted in Corciano (PG)

Status:


CITAZIONE (CMD89 @ 18/10/2009, 11:51)
Ehi Paul (scusa la confidenza) ma dovresti ricordarti di me...ero "il baldo giovane con la Old rossa che all'"Alborella Day" faceva soffrire le new mini con la sua andatura da gitante della domenica ( e difatti che giorno era, corro tutta la sett come un folle!!!) e picnic al seguito "(questo scritto da te in un post di R al raduno su CMI cui ho rinnovato l'iscrizione al forum e sto attendendo invano una risp?!?!?)
Inoltre ero un tuo potenziale acquirente delle 145/70 R12 ma rispondermi era troppo difficile anche dopo il raduno...cmq nn importa con le 165 tengo come i tram di torino e nn disdegno qualche curva stretta presa in 3 piena, giù di sterzo e il "sedere" (per essere fini), che fa ( se con una old in una curva presa veloce mollo improvvisamente l'acc per un "crampo al polpaccio" che succede...beh esperto come sei lo saprai già!!!!! (scherzo dai).

A riguardo degli adesivi il look è stato "firmato" dal cugino Mini TAXI per cui finkè dura lo tengo così (è tutto piccolo in quella car tranne le gomme) se le SIDE STRIP son un pò + grosse delle orig meglio mi DISTINGUO nella monotonia "personal" della Mini (ahahahahahah!!!!!!!!!!) no nn si tocca!!!!!

per i WHEEL ARCHES magari ( come mi consiglia MINISPORT) I MONTECARLO con guarnizione rossa e poi giù di fondo adatto e chili red vengono da....paura!!!! (voi dite che i montecarlo chi li ha si possono verniciare????? attendo paziente

Come immatric da storica vale L'ANNO DI IMMATRICOLAZIONE riportata a libretto ( la mia è del 91 per cui nel 2011 diventerà storica???? Risp Risp Ciao a tutti e Buona domenica ( a proposito oggi c'è Vale!!!) Tutti i piedi sul divano!!!

Ma ti chiami Francesco per caso?
 
Top
pauldesign
view post Posted on 18/10/2009, 12:21     +1   -1




Ti ricordo benissimo, come non dimenticarti... mi ha rovinato tutta la passeggiata con la tua andatura a dir poco vergognosa, non superavi i 40 km/h... e hai fatto da tappo non solo alle BMW ma anche a me ed Andrea con la MINI... un vero peccato perchè il percorso meritava veramente tanto!

Ricordo anche che eri già iscritto a questo forum con altro nome, scompari e riappari e ti iscrivi con altro nick BAH!

<_<


N.B. gli adesivi li trovavo pessimi allora e non ho cambiato opinione!
 
Top
CMD89
view post Posted on 18/10/2009, 13:47     +1   -1




Io le critiche le accetto ben volent...

CMQ se sai e sapevi guidare bene col diluvio e le frane della montagna, senza ABS avevi solo da superare e poi nn ti lamentare....(hai gli stessi miei cavalli!!! Per cui pippa!)

e poi scusa una cosa: i raduni son fatti per stare insieme, per condividere una passione che unisce tutti...se vuoi davvero tirare il collo alla tua povera Mini fallo dove puoi e in sicurezza senza mettere a rischio nn solo la vita ma anche la Mini degli altri! E poi son del parere che ognuno deve andare come + si sente rispettando il codice ( se 6 uno degli admin di CMI lo sai tu per primo!)

E nn dirmi ke sparisco dal Forum...quando si dimentica la psw si richiede, questa è la procedura, all'admin di mandarla via mail comunicando il nick...nonostante la mia insistenza nn mi è mai giunta una sola mail...guardate nel server (posta indesiderata forse) ne troverete almeno un paio sia per quando ero Cooper'89 e Mini-Lilla ( che poi tra l'altro Lilla era il soprannome dato alla mia Mini e deve piacere a me!).

Adesso provando a camb nick e cancellando i miei 2 alias vecchi, giustamente il server ha riaccettato il vecchio ind. mail per cui nn ho avuto + problem.

Cmq io nn voglio litigare, la guerra nn porta sostegno a nessuno ma solo zizzannia!

Amici come il giorno del raduno, tra l'altro un raduno fantastico....e poi alle rotonde continuavate a girare finchè nn arrivavo per cui cosa dici!!!! E poi nn ero del posto eehhh! Cia cia da CMD89 :bleh:



E poi è ed era una presentazione le critiche e roba diversa scrivete sulla mail ke trovate nel mio profilo GRAZIE !!!!!!!!! Buona visita!!!!!!!!
 
Top
19 replies since 17/10/2009, 01:29   402 views
  Share