CooperMania - Il forum

Votes given by GeroCH

view post Posted: 27/3/2024, 23:17 by: kennek     +1Mi presento - Mi presento
no filippo, solo per inserzione
view post Posted: 21/3/2024, 11:11 by: nik de tomaso2x     -1Vernice coperchio punterie - Tecnica & Custom
in realta' li ho sempre visti una via di mezzo..alla fine tra opaco e lucido ho fatto sempre lucido che con il passare del tempo diventa.. una via di mezzo :D
view post Posted: 15/12/2022, 15:18 by: nik de tomaso2x     +1CAMBIO MOTORE - Tecnica & Custom
...ecco quella del mio motore

sta sottosopra m ava bene lo stesso.... :D
view post Posted: 8/11/2022, 16:52 by: flamemegahate     +1ciao a tutti - Mi presento
Un po’ che non vi aggiorno

Motore pronto
view post Posted: 16/5/2022, 13:19 by: olciccio     +1Restauro di Bean - mini 1001 - 1974 - Tecnica & Custom
Sostituito il bulbo tutto ha tornato a funzionare, sabato devo solo spurgare l'impianto freni.
Se servisse a qualcuno, confermo che il bulbo è lo stesso della fiat 500, pagato 7 euro dal ricambista stamattina (ne ho presi 2, si sa mai che me ne serva a breve un altro).

Allego foto con codici.

2022-05-16_08

2022-05-16_14



Edited by olciccio - 16/5/2022, 16:29
view post Posted: 7/5/2022, 13:09 by: alvin75     +1pulizia vano motore - Mi presento
Vi aggiorno: alla fine, consigliato dal meccanico, ho rischiato. Coperte con attenzione tutte le parti elettriche, chiusa con involucro la presa d'aria del carburatore, siamo andati di sgrassatore e poi idropulitrice. Il risultato è stato grandioso, è scesa una quantità incredibile di sporcizia. Rimane la patina del tempo, ma quella non avrei voluto comunque toglierla. Ora sappiamo dove c'è ruggine, tra l'altro. Ed è riemerso qua e là perfino l'originale verde del propulsore.
view post Posted: 24/1/2022, 11:09 by: Cooper81     +1Problema fusibili - Tecnica & Custom
Buongiorno a tutti, piccolo aggiornamento sperando che questi passaggi possano essere utili a chi legge..... Ieri fortunatamente ho risolto anche il problema del vuoto in movimento... Dopo aver controllato i vari passaggi di nik de tomaso2x il quale ringrazio, Il problema con la supervisione di un anziano meccanico è stato risolto sostituendo la guarnizione, con una creata da lui, della campana del carburatore dalla quale veniva aspirata aria. Montato il tutto, rifacendo una buona carburazione abbiamo risolto il tutto... Comunque grazie per i consigli... intanto i lavori procedono
view post Posted: 16/4/2021, 22:02 by: gianlu13     +1Indicatore temperatura refrigerante - Tecnica & Custom
Grazie kennek,il mio modello è quello successivo,ha il regolatore incastonato tra i due indicatori....nel week end vedo se riescoa seguire i tuoi consigli :b: :b:
view post Posted: 6/3/2021, 15:17 by: kennek     +1A quale modello cooper corrisponde questa scritta? - Mini & Auto Pics
leggendo il numero 124 (aprile 1966) di quattroruote ho trovato due pagine che anticipavano la mini cooper innocenti. nella foto di 3/4 si vede la scritta cooper in maiuscoletto senza la C in maiuscolo.

ecco qui:

D24CD5E6-4347-4EAC-9D96-2BF208D5F0FDB7222C78-145A-4E9A-9419-B7ABD9B1DB5F
view post Posted: 27/11/2020, 12:42 by: Superciuk79     +1mini mpi che bolle - Tecnica & Custom
tester dal radiatorista pre cambio radiatore era :b: , a suo dire testa :b: , impianto spurgato e fatto girare additivo pulisci antani/sblindantante
view post Posted: 2/11/2020, 13:49 by: olciccio     +1Restauro di Bean - mini 1001 - 1974 - Tecnica & Custom
Senza_nome_10

5 anni di lungh fatiche e sacrifici, migliorabile o no, per me oggi è perfetta e non potevo desiderar di meglio.

Manca la reimmatricolazione e una bella carburata dal mago, poi finalmente potrò iniziare a usarla.
view post Posted: 5/5/2020, 13:20 by: olciccio     +1Restauro di Bean - mini 1001 - 1974 - Tecnica & Custom
penso che quello corretto per il mio modello sia quello di Mk_96
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