CooperMania - Il forum

Votes given by solo repooc

view post Posted: 10/4/2021, 20:53 by: GeroCH     +1MINrIpresento - Mi presento
Oggi raddrizzato al meglio le porte e montato gli ultimi vetri lato guida.
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Mi mancano i vitoni un pochino più lunghi per i rostri del paraurti posteriore... poi esternamente ci siamo quasi.
view post Posted: 26/10/2017, 18:14 by: GeroCH     +1Allora... vediamo un pò... - Mi presento
Ciao Enrico... un pensiero a te ed alla famiglia... Riposa in pace fratello minista :bye:
view post Posted: 14/12/2016, 14:14 by: nik de tomaso2x     +1ALBERO A CAMMES COOPER 1300 - Tecnica & Custom
Bravo solo... concetto espresso per l'ennesima volta in modo piu' che esaustivo.... ;) come del resto anche i messaggi prima...dell'ultimo, mi permetto solo di aggiungere che tale lavoro è meglio farlo fare da chi ha capacita voglia e attrezzatura per farlo, ( non molti per la verita') altrimenti invece di migliorare si ottiene l'esatto contrario
view post Posted: 7/12/2016, 21:19 by: GeroCH     +1domanda stupida su guarnizioni e pasta... - Tecnica & Custom
CITAZIONE (solo repooc @ 7/12/2016, 21:00) 
Per chiudere un motore della mini ti servono 3 tipi di sigillante per guarnizioni , mastice o meglio volgarmente detto ermetico , sigillante siliconico e pik , sempre da ambo i lati , il pic per le viti del cambio

Io ne uso 2... ermetico liquido per quasi tutte le guarnizioni, tranne tra blocco/cambio, carter distribuzione e differenziale uso la classica pasta nera alte temperature.
view post Posted: 21/11/2016, 20:09 by: GeroCH     +1IMM2017 - I.M.M. - International Mini Meeting
da casa mia a Cherbourg, Francia > 11 h 34 min 1.184 km
19h di traghetto
da Rosslare Europort, Co. Wexford, Irlanda a Westport House, Quay Road, Westport, Co. Mayo, Irlanda > 4 h 55 min 354 km

per un totale di 1600km circa e 36h di viaggio... solo andata :)

3800km e 72h di viaggio in totale
view post Posted: 18/11/2016, 20:18 by: flamemegahate     +1Un Gioco di Fantasia - Varie
Io prenderei un volvone 740 diesel gle station, quello con i mini tergi sui fari!
view post Posted: 29/6/2016, 17:27 by: cubetto celeste     +1Sospensioni e Comfort - Tecnica & Custom
Che la morbidezza la senti tanto perché sei tornato agli ammo stock. I gaz, per esperienza, a parità di tampone fanno davvero tanto in quanto a marmoreità :cinaq:
view post Posted: 28/6/2016, 08:47 by: cubetto celeste     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
Io so solo che dopo un raduno in cinquino ho un malditesta allucinante e non sono divertito :cinaq:

CITAZIONE (olciccio @ 27/6/2016, 23:27) 
La Fulvia HF è carina ma molto meglio la Giulia.

Argomenta :)
view post Posted: 18/6/2016, 18:40 by: kawaninja72     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
Il vano motore incomincia a prendere sembianze quasi definitive

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Edited by kawaninja72 - 18/6/2016, 19:59
view post Posted: 17/6/2016, 08:27 by: cooper73     +1MagnaTranquillo & TietteloSubbito - Vendite/Acquisti online
Io penso che come sempre il problema di questi prezzi alluncinanti siano i compratori non i venditori. I venditori sono paraculi e questo è chiaro. Ci sono personaggi di cui non faccio il nome che praticamente fanno solo questo: comprano stock e rivendono a cifre folli. Ho visto roba in vendita in condizioni pietose che io non avrei accettato forse neanche in regalo a cifre pazzesche, totalmente fuori mercato...ma del resto se c'è il pollo che compra chi ha capito la situazione ci guadagna il più possibile. Poi magari li vedi ai raduni con la loro mini perfettamente restaurata e lo scatolone di pezzi da piazzare che si spacciano per grandi appassionati ma in realtà sono appassionati solo del soldo, non tanto della mini. Però come detto questi personaggi esistono perchè ci sono i polli che comprano... <_<
view post Posted: 14/6/2016, 12:29 by: olciccio     +1MagnaTranquillo & TietteloSubbito - Vendite/Acquisti online
CITAZIONE (cooper73 @ 14/6/2016, 11:46) 
E invece purtroppo c'è tanta gente che compra senza sapere nulla... Tempo fà su un gruppo di auto storiche su facebook un tizio se ne esce con "ho 1000 euro di budget, che auto d'epoca mi consigliate?". Al di là del budget ridicolo è proprio il concetto di comprare un'auto d'epoca qualunque per fare un investimento. Io comprerei per passione, cioè mi piace quel modello e lo cerco, poi in base al mio budget scelgo quello che fa per me. Di certo non compro una macchina che non mi piace solo perchè è conveniente o di sicura rivalutazione. Mica sto comprando quote di una società...boh

È proprio questo che manca, la passione.
Quando vedo sempre i soliti che comprano auto per smembrarle e guadagnarci 10 volte il valore pagato, mi viene il sangue cattivo, soprattutto a fronte dei prezzi da gioiellieri che fanno.
Scambiano un cultore di una determinata auto come un bancomat a cui spillare denaro.
view post Posted: 27/5/2016, 21:52 by: Nerone1300     +1Mini Cooper 1300 export - Tecnica & Custom
Ringrazio tutti per l aiuto ed in special modo Cooper 73 per aver descritto minuziosamente le sue perplessità e le sue soluzioni,uguale per solo repooc.Bene,anche se difficile accettare che magari si è stati truffati ho fatto tesoro dei vostri consigli ed ho chiesto al mio carrozziere di fiducia di controllare se la mia auto avesse subito un taglia e cuci.Bene la macchina e' originale,almeno in questo...ovviamente io come voi non comprendo il motivo per il quale abbiamo voluto impiantare questo tipo di sospensioni,che credo anche all epoca erano sicuramente più complicate.Va' anche detto che io quest auto la comprati 11 anni fa e già allora la sottoposi ad un restauro eseguito pessimamente,in quella occasione rifeci l impianto hYdro perché credevo che fosse quello originale.Aldila' di ciò che possa essere la spesa,(non perché io sia uno stramiliardario,anzi..)ci tengo all originalità dell auto,ragion per cui voglio riportarla al suo stato.Se avete bisogno di altre foto e se mi volete stare vicino in questa impresa ve ne sono immensamente grato.
view post Posted: 10/5/2016, 09:35 by: cooper73     +1MINI Clubman? - Mini & Auto Pics
la Clubman esiste Estate (lunga) e Saloon (corta). Questa nella tua foto è abbastanza modificata, normalmente esce con un allestimento un po' meno vistoso. E' interessante la 1275 GT, soprattutto per il motore che è il più potente dopo le Cooper inglesi e le Cooper 1300 Innocenti, le altre motorizzazioni sono un po' meno interessanti e ricercate nonostante la rarità...

austin-mini-clubman-1275-gt-03
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