CooperMania - Il forum

Posts written by cooper73

view post Posted: 6/12/2018, 17:04     strumentazione bugiarda - Tecnica & Custom
Ogni strumento lavora in coppia col sul bulbo o sensore. Quindi è ovvio che se cambi strumento ma mantieni il vecchio sensore, a meno che non monti uno strumento uguale (almeno per funzionamento), ti ritrovi con indicazioni sbagliate.

Cambia strumenti e comprali insieme ai bulbi, possibilmente progettati per la Mini. Il motore che hai non influisce, a meno di mettere i bulbi o sensori sparsi in zone a caso.

Tra l'altro se le coppie coniche dei due motori (vecchio e nuovo) non sono uguali avrai probabilmente uno scarto anche sulla misurazione del contakm, perchè anche qua lo strumento lavora con un pignone "tarato" per quei rapporti del cambio e non per altri.

Fossi in te comunque eviterei di comprare sensori a caso o di montare strumenti raccattati qua e là... Cerca strumenti per la Mini, completi di sensori e rifai tutto da zero, vedrai che funzionerà tutto.
view post Posted: 5/10/2018, 11:07     Sostituzione lampade/spia cruscotto - Tecnica & Custom
CITAZIONE (robertino85 @ 2/10/2018, 00:13) 
Quindi occorre smontare questa staffa? :O

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si, dal manuale sembra di si
view post Posted: 28/9/2018, 10:23     Sostituzione lampade/spia cruscotto - Tecnica & Custom
CITAZIONE (robertino85 @ 28/9/2018, 11:21) 
Grazie.

Il cruscotto sembra ben fissato, o meglio fa un po' di gioco che con le vibrazioni fa rumore, ma non c'e' cosi' tanto spazio.

Nel tempo vedo se il manometro dell'olio si e' scollegato perche' non funziona piu.

Grazie.

Intendevo dire che potresti non avere necessità di scollegare il cavo contakm. Il cruscotto per infilare le mani lo devi per forza sganciare
view post Posted: 28/9/2018, 10:22     Plafoniera vano porta oggetti - Tecnica & Custom
quando apri lo sportello destro si accende la luce interna? potrebbe anche essere quello il cavo :unsure:
view post Posted: 28/9/2018, 10:10     Sostituzione lampade/spia cruscotto - Tecnica & Custom
Il cavo lo scolleghi dal gruppo strumenti. Ha un sistema di blocco per cui va schiacciata la parte di plastica e va tirato via il cavo. Non si svita perchè gira a vuoto.

Forse però riesci a ribaltare il cruscotto quel tanto che basta per sostituire le lampadine...
view post Posted: 28/9/2018, 10:01     Il mio Mayfair - F.A.Q. - Works in Progress
CITAZIONE (Frankie75 @ 20/9/2018, 07:29) 
Buongiorno a tutti...
risolti i problemi di carburazione e dell'accelerazione motore quando freno etc con una revisione totale del carburatore...ho preso il kit SU da minispare sostiruito galleggiate spillo del galleggiante farfalla con alberino tutta la parte inferiore con la sede del getto ed il getto steaso...ricarburato ed ora va una bomba.....
Mirimane un problema...il pedale del freno non risale del dutto dopo frenato....ho sostituito la pompa freno che perdeva anche un poco...ma niente...ho ripulito il servofreno...ma niente...
cosa posso rivedere secondo voi?

Le rover con guida a sinistra hanno un leveraggio che viene azionato dal pedale e che va a smuovere il servofreno. Praticamente dietro all'impianto di riscaldamento passa un "tubo" di metallo che arriva fino a davanti al passeggero. Non ricordo con sicurezza ma forse là una molla c'è. Controlla che tutto il sistema scorra bene, in caso lubrifica, e controlla che non sia bloccato da qualcosa, come la moquette o altro.
view post Posted: 28/9/2018, 09:57     Plafoniera vano porta oggetti - Tecnica & Custom
Potrebbe essere un residuo di un vecchio impianto hifi o qualunque altra cosa visto che di serie non c'è mai stata alcuna luce per illuminare il vano portaoggetti. Isolalo con il nastro isolante intanto che capisci se c'è corrente o meno :)
view post Posted: 4/9/2018, 10:56     +1Manutenzione braci anteriori - Tecnica & Custom
biscottini

finecorsa

kit revisione braccio

Per i finecorsa devi controllare che quelli che hai siano fissati con un solo bullone, se no devi cercare quelli a due bulloni.
Ho messo il kit di revisione bracci perchè una volta che smonti il braccio (e tutto il resto) ti conviene revisionarlo direttamente

Edited by cooper73 - 4/9/2018, 12:12
view post Posted: 13/2/2018, 11:17     quale comprereste con un budget di 5000€? - Varie
secondo me con un budget di 5000 euro è impossibile riuscire a soddisfare tutti e 7 i punti che hai elencato all'inizio...da qualche parte devi fare un compromesso... :unsure:
view post Posted: 26/1/2018, 10:58     Vaschetta espansione liquido del radiatore - Tecnica & Custom
CITAZIONE (Relentless @ 25/1/2018, 18:35) 
CITAZIONE (cooper73 @ 25/1/2018, 17:35) 
Per me hai problemi al tappo: l'acqua da là esce solo in condizioni particolari. Non è la norma che esca da là.

Puoi metterci anche una vaschetta ma prima o poi scaricherai l'acqua dal radiatore, con le ovvie conseguenze.

:byebye:

Avevo lo stesso problema con il tappo originale; ora monto un fah-ler da corsa... Escludo sia il tappo a questo punto.

la marca del tappo o il fatto che sia originale non esclude che non funzioni bene. La molla che tiene chiuso il circuito ha una taratura, quindi se anche il tappo è nuovo se la taratura è sbagliata (troppo bassa) il tappo si apre troppo presto. Oppure il tappo è vecchio, la guarnizione non tiene e l'acqua esce.
Se poi il tappo funziona perfettamente allora ci sono altri problemi che causano un aumento di pressione eccessivo e troppo frequente, causando l'apertura del tappo (che come detto è studiato per aprirsi oltre una certa pressione, altrimenti in caso di problemi esploderebbe letteralmente qualche manicotto o il radiatore stesso).

Io sulla mia ho lo stesso sistema e ti assicuro che la vaschetta è sempre vuota, l'unico momento in cui ci va un po' d'acqua è quando il motore si surriscalda oltre il normale. Cosa che succede a ferragosto dopo mezz'ora di fila nel traffico, non certo d'inverno in salita/discesa.
view post Posted: 25/1/2018, 17:35     Vaschetta espansione liquido del radiatore - Tecnica & Custom
CITAZIONE (Relentless @ 20/1/2018, 12:23) 
CITAZIONE (cooper73 @ 19/1/2018, 09:33) 
Il tubicino da cui esce l'acqua è questo che ho cerchiato?

Si, esatto...

Per me hai problemi al tappo: l'acqua da là esce solo in condizioni particolari. Non è la norma che esca da là.

Puoi metterci anche una vaschetta ma prima o poi scaricherai l'acqua dal radiatore, con le ovvie conseguenze.

:byebye:
view post Posted: 23/1/2018, 09:28     meccanico onesto a roma - Tecnica & Custom
CITAZIONE (benefabio @ 22/1/2018, 09:23) 
....dato che in via salaria non mi sono trovato male ma di più (non mi soffermo sui particolari perché li trovo assurdi) ...

ti capisco...io tempo fà ci portai una BMW che avevo e c'è mancato poco che gli mettessi le mani addosso...un po' a tutti quelli con cui ho avuto a che fare :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
view post Posted: 19/1/2018, 09:33     Vaschetta espansione liquido del radiatore - Tecnica & Custom
Il tubicino da cui esce l'acqua è questo che ho cerchiato?
view post Posted: 19/1/2018, 09:26     Vaschetta espansione liquido del radiatore - Tecnica & Custom
CITAZIONE (Relentless @ 12/1/2018, 20:43) 
CITAZIONE (cooper73 @ 12/1/2018, 00:27) 
Quel buco è uno sfiato che in condizioni normali non è raggiunto dall'acqua. Credo che se esce da là è probabile che il tappo non chiuda bene

Il tappo farebbe da guarnizione su quel foro? Mi pare strano... Non serve a sfiatare in caso di surriscaldamento? Se fosse ostruito non avrebbe modo di scaricare la pressione, sbaglio? Perché non perde acqua in nessun altro momento se non in discesa.

Potrebbe essere che ci sia troppa acqua nel mio radiatore ma preferisco non correre rischi...

ma hai presente come è fatto un tappo radiatore? Non è che hai un tappo senza molla? :wacko:
view post Posted: 19/1/2018, 09:25     Ipotesi di ricostruzione - Tecnica & Custom
Scusa, vai dai professionisti a cui vorresti rivolgerti e chiedi loro un preventivo... Che senso ha ad esempio che qualcuno ti dica che per riverniciarla ti chiederanno 1000 euro quando poi te ne chiederanno 4000 o viceversa? :blink:
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