CooperMania - Il forum

Votes given by nik de tomaso2x

view post Posted: 22/4/2024, 09:33 by: flamemegahate     +1Ciao! sono Gabry - Mi presento
Sai cosa ti conviene fare? Metti da parte 5000/6000 euro… e non guardare più niente, tanto tra 6/7 mesi non sai come sarà il mercato e nemmeno cosa ci sarà in vendita.
Poi quando hai i soldi in mano e quindi potere per trattare, vai a vederle… sennò se i soldi non li hai fai il solito perditempo/collezionista di foto che sta sulle balle un po’ a tutti!
view post Posted: 29/2/2024, 14:51 by: Stepac     +1Salve a tutti - Mi presento
Intanto grazie a tutti per il sostegno ed i consigli, sono sempre di aiuto. Il progetto dell'Elba, almeno a breve lo accantoniamo, troppa incompetenza e poca voglia di parlare chiaro hanno trasformato la situazione da fattibile al mezzo miracolo ma è una cosa che devo fare.

Ho deciso di portarla in un garage a Grosseto ed iniziare a smontarla e pulirla all'interno, aggiornandovi step by step (è bella anche la maremma, giuro). Inoltre la ci sono officine più esperte che sanno dove mettere le mani oltre che sugli apini.
Poi per il progetto elbano, una volta rimessa in funzione, caricate il t2 che a maggio o settembre vi porto in giro io😉
view post Posted: 28/2/2024, 21:04 by: Zagor Tenay     +1Lavoretti - Tecnica & Custom
www.amazon.it/MACOTA-SCATOLATI-Tra...37;2C109&sr=8-8

www.amazon.it/Lubrificante-paraffi...37;2C114&sr=8-3

Dentro gli scatolati e nellle giunture delle lamiere, ecc metto cera spray, il primo link è il prodotto che ho usato fino a oggi…
Sulla minor l’ho messo anche nel vano batteria…
Il secondo link è il prodotto che uso su tutte le boccole e gommini… vaselina tecnica o grasso di vaselina tecnica… comunque so che qualcuno usa anche il grasso nautico bianco…
Diciamo che sulla IJ ho notato differenza tra dove l’ho messo e dove mi sono dimenticato…
Adesso lo metto sempre…
view post Posted: 27/2/2024, 08:42 by: olciccio     +1Salve a tutti - Mi presento
CITAZIONE (fabryvet @ 26/2/2024, 20:40) 
Applauso per il restauro e per la Raffa nazionale 😜

Grazie.
Non ti dico quante ore mi sia costato perché non le ho più contate ... Ma lo rifarei.
view post Posted: 26/2/2024, 18:22 by: olciccio     +1Salve a tutti - Mi presento
a me preoccupano i cantonali e la ruggine passante.
Il resto se hai spazio si smonta con nemmeno tanta attrezzatura.
Alla fine ti servono 2-3 set di chiavi in pollici, un bello scatolone di wd40, 3-4 calendari e tutto viene giu.
Ovvio che devi essere metodico ed avere voglia di metterti in gioco, perseveranza e tempo.

questo è il mio esempio però era messa meglio di carrozzeria.
view post Posted: 25/2/2024, 22:19 by: kennek     +1Salve a tutti - Mi presento
eh… attivo è una parola grossa, siamo rimasti in pochi e per passare il tempo facciamo sfottò continui :D

beh posta un po’ di foto dell’auto (icona della graffetta, ffupload e poi selezioni le immagini dalla libreria foto del telefono o del computer)
view post Posted: 18/2/2024, 19:48 by: olciccio     +1Ciao a tutti - Mi presento
Io quando scelsi la mia, la scelsi perché fu amore a prima vista.
Gia mezza decrepita nelle foto dell'annuncio mi era piaciuta.
Questo senza informarmi di nulla né modello, marca o altro.
La vidi, mi piacque, la comprai.
Da lì inizio un bagno di sangue per il portafoglio ... Ma dopotutto si vive una volta sola.
view post Posted: 16/1/2024, 14:13 by: Zagor Tenay     +1PENSIERI E PAROLE SUL FUTURO DELLE AUTO CLASSICHE - Varie
le illustrazione dei manuali di quegli anni erano delle vere e proprie opere d'arte...
view post Posted: 12/12/2023, 15:19 by: Zagor Tenay     +1Sostituzione tamponi in gomma con molle - Tecnica & Custom
CITAZIONE (kennek @ 12/12/2023, 13:59) 
controlla anche datch.fr, eviti la dogana e un po’ di rogne con l’importazione (la dicitura dei tamponi confonde l’agenzia dogane e pensano tu stia importando pneumatici o cerchi e per quelli ci va un apposito foglio con l’omologa; io ebbi un ritardo nella consegna di circa 10gg per questo disguido).

a quanto ho letto i Gaz risultano troppo duri anche se regolati al minimo (zagor flame o nik potrebbero essere più precisi sulla questione); io ho optato per dei kayaba e mi trovo bene.

EDIT: ti consiglio vivamente di prendere due kit revisione bracci anteriori e i 4 knuckle joint (una coppia per i bracci ant ed una per quelli post) per fare un lavoro pulito

I Kayaba li uso da più di un anno e sono un buon ammortizzatore, un po più rigidi degli originali ma non rigidi in senso assoluto, ci ho fatto circa 10000km e non ho notato deperimento.
Gli spax li ho provati diverse volte, sono regolabili e quindi ci si aggiusta la regolazione come si preferisce, costano ma vanno molto bene.

In senso generale, più faccio esperienza, più provo mini, più la considerazioni che faccio sono:
la mini con assetto originale in ordine, è già assettata e tiene bene la strada rispetto ad un auto normale, il primo fattore determinante da valutare sono le gomme, a mia esperienza yokohama a539 per i cerchi da 12 e yokohama a032 per i cerchi da 10...
Il primo step di assetto sono hilo e gli ammortizzatori, abbassandola a dovere, ovvero più dietro che davanti, si fa un primo step correttivo riducendo il sovrasterzo.
Il secondo step sono gli angoli di campanatura o chamber, ci sono bracci anteriori e squadre posteriori regolabili oppure con angoli fissi, la mini originale è 0 avanti +1,5 dietro, primo step -1 avanti e 0 dietro, secondo step -1.5 avanti e -1 dietro, poi si può salire ma con chiari pro e contro...il vantaggio principale è il davanti molto piantato e preciso.
Il terzo step secondo me è la barra antirollio posteriore, per me un workinprogress dato che la proverò sulla prossima auto, mi aspetto meno rollio ma un ritorno, più progressivo, al sovrasterzo.
A mio avviso per auto stradali non allargare, da qui si può estremizzare tutto ma si va su soluzioni pistaiole, Hidrolastic invece altro mondo, sto facendo esperienza...
In qualsiasi di questi step, il 99% delle mini ha più assetto che motore... (cit Flame)..🤣
view post Posted: 12/12/2023, 12:08 by: flamemegahate     +1Presentazioni. Minista nuovo! Help sospensioni..! - Mi presento
Bah in realtà non è vero che sono inaffidabili ecc…
Comunque come preferisci, non credere che con i tamponi sarà più semplice
Innanzitutto devi cercare un un telaietto posteriore dry, con relativi bracci, i bracci idro sono diversi da quelli dry. Cercalo su subito, magari ne trovi uno usato.

Poi devi prendere
https://www.minispares.com/product/Classic...4;Back%20to
Questi con bulloneria

https://www.minispares.com/product/Classic...4;Back%20to
Questi

Poi ti serve il kit ammortizzatori
https://www.minispares.com/product/Classic...20to%20shop
Io ti ho messo questi che sono di qualità ma ce ne sono di più economici

https://www.minispares.com/product/Classic...4;Back%20to
4 di questi

https://www.minispares.com/product/Classic...4;Back%20to
4 di questi

https://www.minispares.com/product/Classic...20to%20shop
Due di questi per i bracci posteriori

Questo dovrebbe bastarti, però mancano I finecorsa davanti, quelli per montarli devi bucare il telaietto.
Adesso non sono sicuro al 100% ma forse il telaietto anteriore non occorre sostituirlo

Per il telaio posteriore posteriore puoi trovarne uno rover
E prendi sti attacchi qui
https://www.minispares.com/product/Classic...20to%20shop

Per quello anteriore se dovessi cambiarlo devi trovarne uno innocenti dry(1000/1001/1300) o inglese perché la modalità di attacco è diversa
view post Posted: 17/11/2023, 16:57 by: fabryvet     +1Buonasera a tutti - Mi presento
CITAZIONE (nik de tomaso2x @ 17/11/2023, 16:46) 
praticamente consuma quasi come una panda Firefly Hybrid ma con una piccolissima differenza... :lol: :lol:

Mi pongo sempre molte domande su questo argomento e cerco di far ragionare i miei interlocutori.... poi loro si sentono green cambiando auto ogni 3 anni (e finendo magari con una panda firefly hybrid), io mi sento, non dico più gren ma almeno più coerente con la passione e la volontà di conservare cose del passato acquistando e curando a dovere una mini 34enne. I due mondi non si incontreranno mai ma (per fortuna) nemmeno io mi incontrerò mai con quel tipo di Panda :XD:
view post Posted: 5/11/2023, 12:39 by: flamemegahate     +1Ciao a tutti... - Mi presento
Infatti per far andare un motore 1300 come si deve basta montare la camma mg(ormai diventate rare) lavorare la testata e si ha un ottimo motore stradale
view post Posted: 5/10/2023, 09:16 by: flamemegahate     +1Mi presento - Mi presento
Che culo! Oggi uno va a vederla e sicuro la compra! Ti è andata bene pure stavolta! 🤣🤣🤣
view post Posted: 4/10/2023, 18:37 by: flamemegahate     +1Mi presento - Mi presento
È semplice il perché… perché se non conosci le mini innocenti, se vai su minispares come mk3 dal 70 in su ti propone quello con 5 gobbe tipo Rover. La gente compra fa fare il lavoro in carrozzeria e si ritrova i sottoporta errati… stessa cosa capita spesso per i fondi…
132 replies since 27/3/2007