CooperMania - Il forum

Votes taken by cooper73

view post Posted: 4/9/2018, 10:56     +1Manutenzione braci anteriori - Tecnica & Custom
biscottini

finecorsa

kit revisione braccio

Per i finecorsa devi controllare che quelli che hai siano fissati con un solo bullone, se no devi cercare quelli a due bulloni.
Ho messo il kit di revisione bracci perchè una volta che smonti il braccio (e tutto il resto) ti conviene revisionarlo direttamente

Edited by cooper73 - 4/9/2018, 12:12
view post Posted: 20/10/2017, 11:01     +1marmitta/scarico ORIGINALE MPI - Vendo...Accessori/Ricambi
l'originale mk7 hala forma di questo nello schema, molto raro e difficile da trovare
view post Posted: 19/9/2017, 09:08     +1Tamponi nuovi più bassi da una parte - Tecnica & Custom
Hai verificato che i coni di alluminio non siano stati segati in precedenza? Spesso capitava di segarli per abbassare la macchina e di spessorarli poi per rialzarla. Magari il meccanico smontando non si è accorto di qualche rondella che è rimasta attaccata al knuckle joint o al conetto o qualcosa del genere. Se magari sul lato destro la rondella è rimasta in sede e sul lato sinistro è venuta via è ovvio che le altezze con i tamponi nuovi non siano uguali.

Non so, è solo una ipotesi Chiaramente.

La soluzione dell'Hilo è la più semplice ma con differenze così marcate tra i due lati io prima indagherei meglio. Compensare con mezzo cm di hilo è veramente tanto e probabilmente c'è qualcosa che non va da altre parti che andrebbe sistemata in maniera adeguata. Questo ovviamente se il discorso di cui sopra non porta a nulla.

I tamponi che hai comprato sono tutti e 4 uguali? A volte si mettono i normali dietro e i rinforzati davanti...e chiaramente in caso di errore nel posizionarli la macchina rimane storta.
view post Posted: 19/9/2017, 08:55     +1Alette parasole che calano ... - Tecnica & Custom
CITAZIONE (kawaninja72 @ 18/9/2017, 23:35) 
anche a me scendono da sole...
proverò a stringerle con una pinza... ma ma ma la vite sulla facciata del aletta cosa serve? le mie non la hanno

La vite serve a regolare proprio la durezza del movimento :)
view post Posted: 30/8/2017, 10:10     +1Ciao a tutti - Mi presento
CITAZIONE (flamemegahate @ 29/8/2017, 11:30) 
Ti fai un po' di curve in discesa, appena si scaldano un attimo arrivederci a tutti! Il tutto contornato da una bella puzza di pastiglie freno! 😂😂😝😝

si infatti il problema principale è il fading...però se hai questa necessità puoi migliorare con dischi forati, pasticche racing e tamburi di alluminio, per non prlare delle pinze a doppio pistoncino KAD o similari...e poi come detto prima...#DOVECACCHIOCORRETECONUNAMACCHINADI50ANNI!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 21/7/2017, 09:47     +2Restauro di Bean - mini 1001 - 1974 - Tecnica & Custom
CITAZIONE (reali guido @ 18/7/2017, 18:05) 
in questi tempi di invasione i Migranti...
ho una certa idosincrasia nei morìtori per i gommoni...

eh si perchè si usano proprio questo tipo di motori sui gommoni dei migranti...

commento fuori luogo :sick:
view post Posted: 23/6/2017, 11:40     +1Connettore libero nel cofano - Tecnica & Custom
Probabile sia il connettore per i fari supplementari centrali, gli abbaglianti. Se non hai una Sport Pack non ci sono ma il cablaggio è lo stesso, quindi il connettore c'è ma è scollegato.
view post Posted: 21/4/2017, 11:11     +1Motore MK7 su MK6 - Tecnica & Custom
lascia perdere...l'mk7 è forse il peggior motore montato sulle Mini dal 59 ad oggi, con dei rapporti del cambio ridicoli e problemi al raffreddamento... Di solito chi ce l'ha sogna di disfarsene e tu lo vuoi montare? Boh, io eviterei...ci sono tanti motori belli e pronti da montare al posto del tuo che puoi acquistare in UK...io al limite sceglierei questa soluzione se proprio non vuoi sistemare il tuo :unsure:
view post Posted: 19/4/2017, 08:22     +1Altezza mini - Tecnica & Custom
CITAZIONE (Fuendino @ 18/4/2017, 14:53) 
Grazie per la spegazione coooper73...sicuramente avranno messo degli spessori,cmq ho trovato in rete delle altezze che dovrebbero essere quelle standard,ovvero 11 pollici all'anteriore e 13 pollici al posteriore da centro mozzo a parafango.Con queste misure vedo di farmi sistemare la piccola "mina".

le altezze le puoi anche decidere in base alle tue esigenze ma in ogni caso devi agire su altro e non sugli ammortizzatori, questo è il concetto di base ;)
view post Posted: 19/4/2017, 08:20     +1Mini Remastered - Varie
Non capisco proprio il senso di una cosa del genere. Capirei se mettessero sul mercato Mini classiche con un po' di "tuning" di livello ma con queste modifiche di che auto si tratta? Di una Mini classica? Di una Mini moderna? Di un'auto nuova? Niente di tutto ciò...è un misto di cose belle e brutte messe insieme ad un prezzo poi che rasenta il ridicolo... Chi è il cliente tipo di un'auto del genere? Non riesco ad individuarlo :unsure:
Penso che chiunque abbia un po' di buon gusto e una Mini da modificare con un budget totale pari a quella cifra potrebbe fare molto meglio... Io penso che neanche ci arriverei a spendere 50mila sterline e avrei una macchina decisamente più attraente di questa... :rolleyes:
view post Posted: 17/4/2017, 09:31     +1Altezza mini - Tecnica & Custom
L'altezza non è influenzata dagli ammortizzatori. Se dopo il lavoro la macchina ha cambiato altezza è probabile che abbiano fatto qualcos'altro, come sostituzione tamponi, agginta di spessori o regolazione hilo se sono montati. Le regolazioni degli ammortizzatori riguardano sono gli ammortizzatori stessi (indurendo o ammorbidendo la corsa) ma non vanno a modificare l'altezza in nessun modo.
view post Posted: 17/3/2017, 09:47     +1Cooperiamo? - Mi presento
io non ho nulla di rotto ma non guido lo stesso :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 14/3/2017, 10:58     +2Cooperiamo? - Mi presento
ecco uno che aspettava di trovare una Mini bella e originale...



Scheletro_computer

:cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:
view post Posted: 17/2/2017, 12:17     +1Sensore di temperatura acqua - Tecnica & Custom
probabile che il collettore fosse crepato e perdeva acqua, ecco perchè spostare il sensore su un tubo...il solito lavoro da cani insomma :sick:

Mio consiglio: verifica per bene poi in caso cambia il collettore e ripristina tutti i sensori e i tubi come erano in origine. Ste macchine già non si riescono a mettere a punto quando nessuno ci smanetta, figuriamoci con un casino del genere :unsure:
view post Posted: 14/2/2017, 11:17     +1mini cooper parklane 2006 - Vendite/Acquisti online
altro utente che posta a pene di segugio nella prima sezione che trova... :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
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