CooperMania - Il forum

Votes taken by nik de tomaso2x

view post Posted: 21/3/2024, 11:11     -1Vernice coperchio punterie - Tecnica & Custom
in realta' li ho sempre visti una via di mezzo..alla fine tra opaco e lucido ho fatto sempre lucido che con il passare del tempo diventa.. una via di mezzo :D
view post Posted: 22/1/2024, 21:53     +1retromarcia cambio automatico - Tecnica & Custom
manda un messaggio privato a dornier 328, è il mago della minimatic :chapeau:
view post Posted: 1/1/2024, 18:15     +1spillo carburatore - Tecnica & Custom
è questo.. anzi meglio dire dovrebbe essere questo originale hif 38 si vede che è bello magro rispetto agli atri

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view post Posted: 29/12/2023, 09:20     +1Buonasera a tutti - Mi presento
le guarnizioni non vanno sul cofano ma sul bordino della carrozzeria
view post Posted: 28/12/2023, 10:05     +1Un saluto a tutti - Mi presento
la manutenzione non è complicata diciamo impegnativa sotto certi aspetti anche se con la mitica 500 centra poco, il problema è come sono state trattate e come e dove tenute,.. e poi rifatte...non dobbiamo dimenticate che le piu' recenti lasciando da parte le sports pack hanno dai 30 anni a salire
view post Posted: 25/12/2023, 11:16     +1Un saluto a tutti - Mi presento
Buongiorno.. e benvenuto, se ti appassiona il mondo mini qui troverai tutto cio' che serve
view post Posted: 10/12/2023, 15:09     +1Presentazioni. Minista nuovo! Help sospensioni..! - Mi presento
le modifiche che ho scritto sopra sono le piu' "grosse" anzi riguardo i telaietti pure abbastanza invasive specialmente se bisogna sostituire entrambi ovvero anteriore e posteriore, le altre cose sono sostanzialmente sostituzioni e aggiustamenti
view post Posted: 10/12/2023, 14:43     +1Presentazioni. Minista nuovo! Help sospensioni..! - Mi presento
Ciao e ben arrivato... non so' se gia' documento ma la modifica che vuoi fare non è proprio plug&play, ad esempio la sede dei telaietti ( non ricordo anteriore o posteriore ) dove è posizionata la sfera e poi il tampone in gomma è diversa nei due casi, cambia anche il braccetto anteriore superiore in quanto le sedi dove va la sfera del cono non sono uguali come distanza, queste sono le piu' importanti ma se leggi in giro ci sono altri piccoli accorgimenti da fare, ma anche se piccoli non meno fastidiosi, sicuro che non si possono ripristinare? le hydro è quanto di piu' confortevole possa esistere su una mini... :D
view post Posted: 17/11/2023, 19:09     +1Aiuto - Mi presento
manda un mp a dornier 328jet solo lui ti puo' aiutare lo conosce a memoria :P oltre dirti dove reperire qualche ricambio
view post Posted: 30/7/2023, 20:14     +1disputa col meccanico sul gioco valvole - Tecnica & Custom
stavo in ferie.. :D se i motori non hanno problemi va fatta la regolazione secondo manuale anche perchè una volta effettuata la regolazione il motore la mantiene per molti km ovvero almeno fino alla prossima registrazione programmata, naturalmente questo a scanso di difetti usure e via dicendo... succede a volte che i motori ad aria tipo quello della 500 bruciano le valvole a causa di un gioco valvole troppo stretto ma il problema principale non è mai il gioco ma l'usura di qualche componente che con il passare dei km lo riduce e da qui se non si interviene con tempismo si brucia la valvola, di solito il gioco si riduce quando la valvola inizia il processo di " insaccamento" :D cioè la sede dove poggia la valvola inizia a deformarsi e la valvola praticamente gli finisce dentro riducendo drasticamente il gioco della stessa, ma.......nel caso della maggior parte dei motori specialmente aste e bilancieri avviene esattamente il contrario ovvero il gioco non si riduce ma aumenta grazie all'usura delle parti in causa e cioè... asta, bilanciere, punteria, albero a camme, sono tutti componenti che con il passare dei km anche con una attenta manutenzione si usurano di qualche centesimo causando un eccessivo gioco finale caratterizzato dal classico rumore che conosciamo bene, i meccanici proprio per questo concetto spesso in sede di registrazione fanno esattamente il contrario di quanto appena descritto all'inizio, ovvero stringono al limite la punteria per prevenire un minimo di usura dei componenti e allungare di conseguenza la manutenzione e il controllo di questo particolare, tanto dicevano si allentano da sole tra qualche migliaio di km... :D

In pratica se un motore sta apposto il gioco valvole aumenta molto spesso da solo, ed è normale che accada questo, non è normale invece se si riduce e spesso dobbiamo ricontrollarlo, allora vuol dire che c'è un problema e bisogna intervenire
view post Posted: 5/2/2023, 14:59     +1Info dubbi innocenti 1.3 - Mi presento
il mio dove vai va interpretato in questo modo ... è riferito al fatto che se a me piace l'innocenti per come va di motore tenuta e via dipendo( da provare se mai provata come il nostro amico alex così come la SP) non puo' piacere allo stesso modo la SP, di contro se invece voglio una mini modernizzata allora SP tutta la vita e condivido in toto,faccio il mio esempio abituato alla de tomaso che carrozzeria a parte la meccanica è innocenti, se guido una SP penso mi verra' qualche leggittimo dubbio capire cosa sto' giudando... :D
view post Posted: 2/2/2023, 18:15     +1Il motore non parte - Tecnica & Custom
hai invertito i cavi delle candele, il numero uno è quello lato distribuzione dove c'è la cinghia.. invece tu lo hai messo sul quattro lato frizione, in pratica hai iniziato a contare dal lato sbagliato del motore
view post Posted: 15/12/2022, 15:18     +1CAMBIO MOTORE - Tecnica & Custom
...ecco quella del mio motore

sta sottosopra m ava bene lo stesso.... :D
view post Posted: 26/4/2022, 14:20     +1Mini 1300 Italian Job - Mi presento
puoi fare tranquillamente il viaggio, come suggerito importante è non esagerare con l'acceleratore
view post Posted: 23/1/2022, 13:01     +11° incontro del 2022 MOC ROMA - Raduni & Incontri
nooooo... l'ho letto solo ora sta ad un chilometro da casa mia, ma per la miseria, ci siamo anche incontrati qualche mese fa con il titolare... :( :(
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