CooperMania - Il forum

Votes taken by solo repooc

view post Posted: 4/12/2021, 21:14     +1saaaalve - Mi presento
CITAZIONE (Jackino! @ 3/12/2021, 21:39) 
ciao Ale! che bello rivederti :]

capelli sempre piu' bianchi , ma il sale e pepe dicono sia di moda :XD:
view post Posted: 3/12/2021, 19:02     +1mi presento - Mi presento
ciao Crp ... Mostraci il tuo MINI !
view post Posted: 8/12/2017, 11:24     +1Mini MPI - carburazione Grassa - Tecnica & Custom
Controlla la lambda e il motore passo passo sul collettore , è grassa anche a freddo o la situazione peggiora man mano che il motore si scalda ?
view post Posted: 18/10/2017, 21:09     +1Manometri - Tecnica & Custom
Allora , partendo dal fatto che reputo "inutili" accrocchi di misurazione posticci specialmente sul circuito di lubrificazione che se malfunzionanti o difettosi cospargono olio a 3 bar di pressione nel caso di un misuratore di pressione appunto ... C'è una spia di pressione ed è sufficiente su una macchina stradale , comunque sia nel caso di misurazione di temperatura una volta che il motore è nella temperatura di esercizio non vi sono grandi sbalzi di temperatura tra entrata uscita , questo nei modelli privi di radiatore olio , l'olio serve a lubrificare non a raffreddare , a raffreddare ci pensa l'acqua , che poi l'olio sia mantenuto ad una adeguata temperatura per avere propieta ottimali di viscosità in tutte le condizioni di esercizio è un altro discorso molto più ampio , tornando ai manometri consiglio invece di avvalerti di un professionista , un buon meccanico o elettrauto , perché ciò che vuoi istallare sulla tua mini implica conoscenze meccaniche , elettriche , attrezzatura e una discreta manualità nonché conoscenza delle varie filettature che serviranno per fissare i vari raccordi da dove i "manometri" prenderanno il segnale per funzionare che inutile dirlo devono essere messi a regola d'arte per scongiurare difetti di funzionamento che potrebbero avere conseguenze anche piuttosto disastrose per il motore
view post Posted: 1/2/2017, 14:12     +1Colori originali Rover Mini British Open - Tecnica & Custom
HNA è il brit racing giusto per una british Open che è l'unica con quel nome il resto sono o anniversari o fine serie , tipo la 35th anniversario era grigio metallizzato ma non una b.open
view post Posted: 3/1/2017, 14:02     +1la mia "nuova" Mini! - Mi presento
Scusa Guido se mi permetto , ma tu posti e io giudico , sta mini sembra sempre più un depliant del brico ok 😂

Ci mancavano solo le croci di guerra del barone Von Steiner della terza divisione aviotrasportati 😎😎👍🏻🙈👍🏻
view post Posted: 1/1/2017, 17:08     +1Urgente cambio inno cooper - Tecnica & Custom
Anelli sincronizzatori marca puzza , devi smerigliarli un po' prima i montarli
view post Posted: 24/12/2016, 10:05     +1Mini 1000 Export 1974 - Vendite/Acquisti online
L'unico consiglio che posso darti è avere pazienza finché non trovi lei , o meglio come spesso si dice qui dentro finché lei non troverà te 😁
view post Posted: 16/12/2016, 13:36     +2MagnaTranquillo & TietteloSubbito - Vendite/Acquisti online
CITAZIONE (cooper73 @ 16/12/2016, 10:20) 
CITAZIONE (flamemegahate @ 16/12/2016, 08:50) 
si vabbè... è il momento... e tutti lo sfruttano chi più chi meno, qualche anno fa la tua mini l'avresti messa a 8k forse, oggi la stai proponendo a 11K... ben chiaro che poi ci sono i pazzi che sparano 14k o anche 18K però come si dice "tentar non nuoce".
La mini sta diventando un auto da collezionisti veri, da intenditori, non è più l'auto da ragazzetti... in più negli ultimi 5/10 anni internet ha fatto espandere il mercato anche all'estero... mi ricordo le auto in vendita sui giornali e giornalini locali... ricambi per trovarli o avevi le conoscenze o mercatini, ora c'è una vetrina che è internet che inesorabilmente porta a confrontarsi con gli altri e dire
se lui mette la sua mini a 15k perchè non posso farlo anche io?
poi magari le condizioni del mezzo sono completamente diverse ma intanto i prezzi salgono.
infine in questo mondo ci sono anche molti improvvisati che sfruttano l'onda, non conoscono quello che vendono e sparano cifre a caso quindi chi ha il materiale originale si sente in un certo senso autorizzato ad alzare ancora i prezzi... ricordiamoci sempre però che il mercato sale e scende...

si certo sono d'accordo...ma è il mercato in se che cambia. Tolti gli incompetenti che spacciano per raro un pezzo comune e vendono o cercano di vendere a 10 ciò che vale 5, la riechiesta è ben diversa da quella che c'era qualche anno fà. Se pensi che io l'ho pagata 4 milioni e spiccioli, cioè se vogliamo trasfomare in euro, poco più di 2000 euro...la cosa può sembrare sconvolgente. Ma del resto quando l'ho presa io era una macchina vecchia, c'erano le mk7 dai concessionari nuove di pacca e tutta sta gente che cercava le mini usate non si vedeva. Tra le tante che andai a vedere scartai anche una Pavesi, che all'epoca confusi con una mini taroccata male ma tant'è...
Detto questo come dici tu se vedo cessi in giro inserzionati a 8mila euro, pensando che la mia sia meglio (opinione mia ovviamente) faccio la proporzione e vendo a 11. Oppure anche il contrario: vedo auto appena uscite dal restauro in vendita a 15mila, faccio le dovute considerazioni e scelgo 11 come prezzo. Poi come detto ho considerato un minimo di trattabilità e i ricambi annessi, quindi alla fine penso che andando a fare i conti della serva il prezzo reale parta da circa 10.
In ogni caso sto ricevendo telefonate di gente interessata. Evidentemente a cifre inferiori si trova poco o niente...e poi va detto che mettendo un prezzo alto si comincia a fare un po' di selezione, evitando che la vengano a vedere tutti, anche quelli che non c'hanno neanche la metà di quello che chiedo attualmente... Purtroppo mi è capitato con un altra macchina: un tizio che non sapeva se la banca gli dava il prestito per comprare la macchina...però è venuto a farsi un giro e a farmi perdere tempo... Sta gente spero di evitarla...
Infine, problema mio ma che devo considerare, sono molto affezionato alla macchina e non vorrei venderla, ma visto che devo, almeno vorrei essere felice per l'assegno che incasso visto che riguardo l'operazione in se di felicità ce ne sarà molto poca da parte mia... ;)

Valuta bene Andrea, ora non so i motivi personali che ti "costringono" a vendere ciò che possiedi da parecchio tempo e al quale sei affezionato , probabilmente sono molteplici come l'usarla poco o quasi mai , la continua spesa in manutenzioni e mantenimento , impegni che ti portano a un sempre minor interesse , quello che ti posso dire ed è forse anche ovvietà che poi rimani senza mini e finiranno presto anche i denari .... Ahimè . Quello che ho sempre cercato di fare dopo aver venduto una mini è stato reinvistire subito i soldi comprandone un'altra magari di futura rivalutazione ma a buon mercato in modo che avessi un surplus di denaro ma anche di reinvestire in modo di averli depositati in un "bene" che mi garantisse comunque una certa liquidità , tanto in banca durano una stagione
view post Posted: 14/12/2016, 13:14     +2saaaalve - Mi presento
E niente , non ho resistito ... 🙈🙈🙈🙈🙈salverò anche ilminiminordemmerda 😍😍😍😍
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view post Posted: 14/12/2016, 12:52     +1ALBERO A CAMMES COOPER 1300 - Tecnica & Custom
Per fare una buona testata stradale ci vogliono parecchie ore di lavoro e un po' di attrezzature come dremel o trapanino ad aria , se devi fare un buon lavoro ti conviene estrarre le guide valvola , le valvole del 1300 innocenti in aspirazione sono già da 36 quindi non servono particolari "allargamenti" solo curare la zona del venturi sotto la valvola , ti sconsiglio vivamente di farti prendere dalla voglia di allargare i condotti , un'ottima mossa è invece eliminare le imperfezioni di fusione , e curare al meglio la zona di supporto del guidavalvola perché è un punto veramente brutto è fatto male , lucidare i condotti a specchio non serve a nulla , è controproducente per l'aspirazione è inutile per lo scarico perché dopo 5 minuti che è in moto il motore i condotti di scarico sono già impestati di fuliggine , conviene fare una tripla conicità sulle sedi di aspirazione è volendo esagerare con la spesa mettere guide valvola in bronzo e valvole rimflow , la lavorazione della testata è una delle mosse migliori da fare perché aumenta il rendimento a tutti i regimi senza cambiare il carattere di erogazione ma rendendola semplicemente più consistente a tutti i regimi , certo ci van dentro una montagna di ore di lavoro
view post Posted: 21/11/2016, 20:12     +1la mia "nuova" Mini! - Mi presento
Voi non capite nulla , Guido ha preso al volo la moda di quest'anno che ripropone il ton su ton ..... Su ton .... Su ton 😂😂😂😂
view post Posted: 21/11/2016, 20:04     +1Un Gioco di Fantasia - Varie
distrutta ? Perché normalmente le mini come sono messe ? 😂😂😂😂 a parte le cretinaggini , si comprerei un altra mini anzi , altre mini supponendo che tutti i miei catorci vadano distrutti , innocenti Cooper 1300 una 850 leva lunga sempre innocenti , un bel pick-up è una british Opel per l'estate , non serve altro , anzi per il pick up sarei pure disposto a vendere il defender 👍🏻😂
view post Posted: 20/6/2016, 12:46     +1Restauro Mini Cooper 1300 Export - F.A.Q. - Works in Progress
Bel lavoro , ocio però perché temo tu abbia i carburatori del Cooper 1000
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