CooperMania - Il forum

Posts written by sardosfish

view post Posted: 13/1/2022, 19:54     Cerchi 12" canale rovesciato e passaruota sportpack? - Tecnica & Custom
350 risposte e non trovate un percjè ancora alle vostre domande.......
view post Posted: 19/8/2021, 14:51     tettuccio mini british open - Tecnica & Custom
...anche se fosse rimasto aperto puo' essere azionato a mano togliendo il tappino di plastica sotto il motorino e girando con una chiave a brugola da 7/32 o 1/4 oppure una 5 mm.Il fisibile si trova nella parte desta dietro il cruscotto,in corrispondenza del cassettino.
ciao
view post Posted: 7/6/2021, 03:06     servosterzo alla Mini! - Tecnica & Custom
il servo fiat e' uguale per 600,500,panda 2 serie,tutte le punto.sicuramente in giro c'è qualche wp,l'ho visto spesso in giro
view post Posted: 5/6/2021, 11:30     servosterzo alla Mini! - Tecnica & Custom
Puo' essere montato con relativa facilita' per chi ha dimestichezza con bricolage meccanico un servosterzo elettico fiat(e' quello che usano tutti) che è autonomo una volta collegato elettricamente.Bastera' ricavare gli attacchi per la scatola dello sterzo e per il volante.Le pappe pronte solitamente costano parecchio,
view post Posted: 27/9/2020, 18:28     +1Alberino collegamento spinterogeno - fase stroboscopica - Tecnica & Custom
CITAZIONE (Tori Cinquantuno @ 20/7/2020, 08:01) 
Sul volano motore ci sono i segni per regolare l'anticipo. Ci si arriva togliendo il coperchietto con la chiave da 11

nella maggior parte delle mini,ovvero A+ non esiste la finestra
view post Posted: 27/9/2020, 18:21     Curiosità carburatore!!!! - Tecnica & Custom
CITAZIONE (davide.86 @ 27/9/2020, 00:07) 
Quei motori montano delle testate a 7 o addirittura a 8 condotti. Queste particolari configurazioni portano i cavalli della mini anche a 150 cv! Il problema che ci vogliono 3000 euro per una testata del genere 😓

il problema e' che queste configurazioni richiedono per il montaggio,per la manutenzione ordinaria e l'uso di persone spicciole di meccanica.Chi è alle prime armi o non e' pratico di montaggi,smontaggi e misurazioni e' bene se ne tenga alla larga
view post Posted: 30/7/2019, 05:18     Incontro Venerdi Roma - Raduni & Incontri
non credo........chi ci sarebbe tra venerdi e domenica??
view post Posted: 17/7/2019, 00:35     Ricerca ricambio piasta - Tecnica & Custom
una piastra senza bordino va bene uguale,e?soggetta a trazione.Se ci saldi un rinforzo sotto non ti ci si infila piu' il silent block,sopra pure pure
view post Posted: 18/3/2019, 08:13     valore del minimo - Tecnica & Custom
Tutte le auto dotate di dinamo non caricano la batteria al minimo.per questo si passo’ all’alternatore. Il minimo,dinamo e non e’ 850-900.tenere il motore tra 1000 e 1500 al minimo e’da scatenati.
view post Posted: 24/2/2019, 14:24     +1ball joint - Tecnica & Custom
Gli snodi sono una rottura: vanno montati che siano appena frenati e fatti ruotare con un trapano in tutte le angolazioni utilizzando pasta smeriglio per valvole fine fino a quando diventano morbidi. Poi si toglie un rasamento e si ripete la cosa e cosi’via via fino a quando togliendo un altro rasamento non si bloccano : si aggiunge il rasamento precedente e si serrano a 10kg( che non e’proprio poco...) e si controlla che siano frizionati: si rismonta tutto, si pulisce la pasta, se ne mette grasso e si rimonta con la quantita’di rasamenti avuti nell’ultima operazione. Se dalla ruota proviene rumore conviene prima di tutto alzare la macchina e muovere la ruota sopra e sotto: normalmente e’il cuscinetto del mozzo
view post Posted: 24/2/2019, 14:18     Ottimizzazione carburazione - Tecnica & Custom
Va a centesimi non a decimi. Tieni conto che converrebbe iniziare da uno spillo piu’fine di suo per evitarti troppo lavoro. Va carteggiato facendolo ruotare con carta fine, montato e provato: e cosi fino ad ottenere un risultato che ti soddisfa. Il tutto se non ci sono altri problemi come trafilaggi vari d’aria.
view post Posted: 24/2/2019, 13:01     Ottimizzazione carburazione - Tecnica & Custom
possono e devono essere aggiustati,si sfinano normalmente con carta vetrata fine montati su un tornio oppure su un trapano se non ne hai disponibilita'. si scompongono virtualmente in tre parti dove la parte superiore(maggior diametro) regolera' i bassi,il centro i medi regimi,la punta e la sua inclinazione il massimo;normalmente pero' si scompongono in sei parti.Non conosco nessuno che utilizzi spilli senza successive modifiche.
view post Posted: 20/1/2019, 15:26     Elaborazione testata - Tecnica & Custom
Io con le guide in rame starei attento ai rumeni: piuttosto le cercherei in bronzo o in acciaio: hanno il ventaggio di esistere:quanto alle pareti dell’aspirazione prima di arrivare ad assottigliarle,da quel di’che e’apparso un bel cratere sui fori del passaggio delle aste: e’tra l’altro lavoro comune, basta incamiciare i passaggi con un tubo in acciaio dolce piantati a pressione. Tutte le teste della mia mini da pista sono fatte cosi, si recuperano un bel po di millimetri.Il bilancere 1:5 non sostituisce le camme. Aumenta l’alzata solamente e lascia invariate rampe, incroci e fasatura.distrugge bicchierini, guide valvola e lobi e andrebbe usato su motori sportivi regolarmente revisionati. Vanno cambiate anche le molle: sono sicuro che un sistema vernier per la regolazione dell’anticipo che tralasci il solito tacca-tacca col quale si perdono per strada 5 gradi alla volta ti dara’piu’soddisfazioni. Conviene forse prenderne una gia fatta per chi non fa bricolage da se, evita spese eccessive e risultati non all’altezza delle aspettative.
view post Posted: 5/1/2019, 14:22     Problema MPI - Tecnica & Custom
ma una bobina,per non farlo impazzire non ce l'ha nessuno da prestargli,altrimenti continua a combattere con cose che funzionano senza riuscire a trovare il problema.
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