CooperMania - Il forum

Posts written by Nazzica71

view post Posted: 27/3/2017, 14:09     Problema indicatore temperatura - Tecnica & Custom
io dico che con lo sstrumento della temperatura sti giochetti sono un po' rischiosi...

assicurati che funzioni... se non funziona... cercane uno sano !...

cia'.
view post Posted: 24/3/2017, 16:39     Problema indicatore temperatura - Tecnica & Custom
prendi un potenziometro variabile da 200ohm... e usalo al posto del bulbo misura temperatura... e vedi se e come si muove lo strumento...

segnati a quanti ohm arriva alla zona rossa... a quanti ohm stai a meta' scala... e a quanti ohm sei in zona fredda...

e poi misura l'impedenza del bulbo con la macchina calda.

ciao.
N.
view post Posted: 24/3/2017, 16:01     Vari problemini con Rover Mni Cooper '91 - Tecnica & Custom
quanti km ha il motore ?

cambia il bulbo pressione olio... e se la spia ha ancora questo comportamento... potresti avere un problema alla pompa olio !

per il resto... iniza con carburazione e messa in fase... se cavi calotta e candele sono ok...

N,
view post Posted: 7/3/2017, 14:33     regolazione hi lo - Tecnica & Custom
in in genere misuro tra lo spigolo basso anteriore della scocca, diciamo sotto le cerniere dello sportello, e per terra !
view post Posted: 6/3/2017, 15:17     biella motore superiore - Tecnica & Custom
guarda bene la bielletta... un paio di volte...

e poi rifacci la domanda !!! ;-)
view post Posted: 6/3/2017, 15:09     regolazione hi lo - Tecnica & Custom
predici quattro buche ... e magari si assesta tutto...

oppure hai i knuckle joint diversi !?

N
view post Posted: 20/12/2016, 14:06     Silent blok - Tecnica & Custom
e allora anche i gommini dei tie-rod potrebbero essere !...
view post Posted: 20/12/2016, 11:43     Silent blok - Tecnica & Custom
magari sono i supporti della marmitta ?

io la prova la faccio senza freno a mano ma con la marcia inserita... e muovo la macchina...

daje.

N.
view post Posted: 16/11/2016, 17:03     +1Strattoni in accelerazione - Tecnica & Custom
io dico che e' roba di fase... di spinterogeno... di depressore... o di termostati che ci sono lungo il tubo del depressore !

daje.
N.
view post Posted: 15/11/2016, 14:08     Semiassi-giunti - Tecnica & Custom
sicuro siano diverse le due filettature !?
view post Posted: 15/11/2016, 11:11     Semiassi-giunti - Tecnica & Custom
potresti provare a:

togliere la ruota
togliere il tappo della ruota
togliere la coppiglia del mozzo
rimettere la ruota
abbassare la macchina a terra
mettere freno a mano e una marcia
a questo punto provare a svitare il bullone con aiuto di un tubo innocente !

o la va'... o lo frullini !

cia'.
N.
view post Posted: 9/11/2016, 09:25     gommini bracci anteriori - Tecnica & Custom
non e' la ruggine che devi cercare... ma capire se sul perno non ci sia gia' incollata dal tempo una boccola, che dovresti togliere.
view post Posted: 8/11/2016, 14:47     carburatore ! HS4? - Tecnica & Custom
pare ci vada anche il distanziatore con uscita per collegare il depressore dello spinterogeno !
view post Posted: 7/11/2016, 17:08     rumore forte e sterzo che tira a sinistra - Tecnica & Custom
se non ti fosse entrato bene il semiasse lato motore... credo che anche il mozzo non ti sarebbe entrato bene dentro !
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